Vai al contenuto

Bug Sur troppo lento


Gian7

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!!

 

Ho, da quando è uscito, installato Big Sur

che per le mie esperienze precedenti rispetto ai diversi os

risulta essere molto lento all'avvio:

1.30 minuti durata della "clessidra" per far apparire la schermata di avvio

e poi altri sette minuti circa affinché il sistema diventi effettivamente utilizzabile.

È normale o no?

Quale puo essere la soluzione?

 

Il mio computer è un Imac del 2019 con 32 gb di ram.

 

Grazie!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Gian7 dice:

Ciao a tutti!!

 

Ho, da quando è uscito, installato Big Sur

che per le mie esperienze precedenti rispetto ai diversi os

risulta essere molto lento all'avvio:

1.30 minuti durata della "clessidra" per far apparire la schermata di avvio

e poi altri sette minuti circa affinché il sistema diventi effettivamente utilizzabile.

È normale o no?

Quale puo essere la soluzione?

 

Il mio computer è un Imac del 2019 con 32 gb di ram.

 

Grazie!!

 

 

non direi proprio che è normale, soprattutto su un 2019.

Che tipo di HD hai nel mac?

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Rangam dice:

 

non direi proprio che è normale, soprattutto su un 2019.

Che tipo di HD hai nel mac?

Grazie per la risposta, non saprei che dati fornire fra quelli che riseco a vedere nelle specifiche ma, andando a memoria quando ne parlai con il negoziante credo sia un ssd o un ssd misto (possibile?), comunque è silenziosissimo non so se questo aggettivo possa essere di qualche utilità 🙂Comunque lo stesso hd non ha mai dato problemi di tale lentezza con i due (o 3) precedenti sistemi operativi.  

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Gian7 dice:

Grazie per la risposta, non saprei che dati fornire fra quelli che riseco a vedere nelle specifiche ma, andando a memoria quando ne parlai con il negoziante credo sia un ssd o un ssd misto (possibile?), comunque è silenziosissimo non so se questo aggettivo possa essere di qualche utilità 🙂Comunque lo stesso hd non ha mai dato problemi di tale lentezza con i due (o 3) precedenti sistemi operativi.  

 

Se è un SSD è un problema che sia così lento, anche in caso di Fusion Drive.

Chiama Apple all'800915904 e fatti fare dei test

 

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Gian7 dice:

 

e poi altri sette minuti circa affinché il sistema diventi effettivamente utilizzabile.

 

 

Il mio computer è un Imac del 2019 con 32 gb di ram.

 

Grazie!!

 

Decisamente qualcosa che non va di tecnico, non credo che "bug Sur" possa essere cosi lento con una macchina simile.... Chiama Apple come consigliato da @Rangam

iMac 24 M1 512GB 16gb RAM , Time Machine 4tb tramite Lacie D2 Professional USB-C 3.2 gen2 , SSD Dati 1tb Crucial X8  

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io ho un iMac anch’io del 2019 con ssd 512 e 16 gb di ram e processore i7 , ho fatto la prova ad avviarsi ed essere operativo circa 30 secondi... quando L avevo installato per qualche giorno ci metteva di più  a fare L avvio ...non so perché ...poi ora è velocissimo 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Mark91 dice:

Ciao io ho un iMac anch’io del 2019 con ssd 512 e 16 gb di ram e processore i7 , ho fatto la prova ad avviarsi ed essere operativo circa 30 secondi... quando L avevo installato per qualche giorno ci metteva di più  a fare L avvio ...non so perché ...poi ora è velocissimo 

Grazie ancora a tutti e anche di questa risposta molto utile!

Stavo infatti per chiedere un test a qualcuno.

Ieri, come suggerito da Rangam, ho chiesto assistenza al numero apple indicato.

Abbiamo fatto dei testi sul riavvio liberando la ram, staccando la spina e riattaccandola,

mi sembra che qualcosa sia migliorato ma ancora forse non ci siamo.

Abbiamo sospeso la prova software appunto per vedere se il problema si sia risolto per ritornarci su prossimamente con la questione del software.    

La prossima volta cronometro meglio l'accensione oggi mi è sfuggito di farlo.

 

@Mark91 con riferimento alla prova che hai fatto  quando dici "essere operativo circa 30 secondi." intendi che fai click su una applicazione e questa si apre subito?

 

Grazie ancora.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Gian7 dice:

Grazie ancora a tutti e anche di questa risposta molto utile!

Stavo infatti per chiedere un test a qualcuno.

Ieri, come suggerito da Rangam, ho chiesto assistenza al numero apple indicato.

Abbiamo fatto dei testi sul riavvio liberando la ram, staccando la spina e riattaccandola,

mi sembra che qualcosa sia migliorato ma ancora forse non ci siamo.

Abbiamo sospeso la prova software appunto per vedere se il problema si sia risolto per ritornarci su prossimamente con la questione del software.    

La prossima volta cronometro meglio l'accensione oggi mi è sfuggito di farlo.

 

@Mark91 con riferimento alla prova che hai fatto  quando dici "essere operativo circa 30 secondi." intendi che fai click su una applicazione e questa si apre subito?

 

Grazie ancora.

 

 

Ciao , sì esatto , ho provato ad aprire foto ...ma è velocissimo 

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Mark91 dice:

Di niente figurati...ma che processore hai? Perché magari dipende anche un po’ da quello la velocità di avvio 

Processore: 3,1 GHz Intel Core i5 6 core

Ma come dicevo il problema è sorto con Big Sur, credo si sia installato male infatti anche oggi altre prove con l'assistenza Mac,

la prossima puntata rinstalliamo il sistema operativo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...