Vai al contenuto

AIUTO URGENTISSIMO!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho appena comprato un MacBook Pro M1 del 2020, e come premessa dico, non ho mai, mai avuto un Macbook. Fatto sta che prima usavo un'Asus con windows 10 e tutto filava liscio, e pure il mio hard disk esterno funzionava che era una meraviglia. Ora ho provato a collegare il mio hard disk al MacBook tramite l'adattatore della QGeeM, e non so perché non mi legge proprio i file che ci sono all'interno, me lo mostra nel Finder e ance nel desktop ma è come se fosse vuoto! 

Ho bisogno assolutamente di un'aiuto devo lavorare il prima possibile e non so come risolvere questo problema :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente il tuo HDD esterno che utilizzavi su windows è partizionato in NTFS (Formato Windows).
Per poterlo utilizzare su Mac senza troppe rotture devi formattarlo (quindi cancellare tutto quanto) impostando come formato exFat oppure Journaled.
(Ovviamente PRIMA di cancellare tutti i dati se non vuoi perderli devi spostarli da qualche parte tipo vecchio PC o altro HDD per poi rimetterli una volta fatta l'operazione di cambio)

Se utilizzi exFat puoi usarlo su ogni sistema operativo Linux, Windows, Mac, se imposti journaled hai il problema opposto (utilizzabile su mac).

Prima di fare qualsiasi cosa verifica il formato del disco esterno.
Inoltre se non ricordo male ci sono software per leggere dischi NTFS su Mac, ma personalmente preferisco utilizzare il formato exFat

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Capitata PerCaso dice:

Ciao a tutti, ho appena comprato un MacBook Pro M1 del 2020, e come premessa dico, non ho mai, mai avuto un Macbook. Fatto sta che prima usavo un'Asus con windows 10 e tutto filava liscio, e pure il mio hard disk esterno funzionava che era una meraviglia. Ora ho provato a collegare il mio hard disk al MacBook tramite l'adattatore della QGeeM, e non so perché non mi legge proprio i file che ci sono all'interno, me lo mostra nel Finder e ance nel desktop ma è come se fosse vuoto! 

Ho bisogno assolutamente di un'aiuto devo lavorare il prima possibile e non so come risolvere questo problema :(


se momentaneamente vuoi farlo leggere al mac scaricati paragonNtfs o tuxeraNtsf...salva i file e poi segui quanto già consigliato

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...