Vai al contenuto

Schermo MacBook Air M1


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, 

 

Ho acquistato a fine dicembre il nuovo MacBook Air M1 modello base in sostituzione di un MacBook mid2010 bianco. 

Usandolo, anche non troppo a lungo, avverto male agli occhi. Ho anche provato abbassando la luminosità dello schermo, ho tolto il True Tone, aumentato la dimensione del carattere, ma la situazione non cambia. Altri utenti hanno riscontrato problemi analoghi?

A parte questo aspetto, il modello è veramente una bomba. 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Alvise, non ho l'Air ma bensì il nuovo Pro M1, non mi crea nessun problema lo schermo. E c'è da dire che lo uso per parecchie ore al giorno, essendo una delle mie due principali macchine da lavoro,,, 

Una cosa magari sciocca che mi viene in mente, che puoi provare, è quella di utilizzare un paio di occhiali con filtro per la luce blu, non so quanto effettivamente possano servire, ma sicuramente non costa nulla provare una cosa del genere. 

 

Adesso altro non mi viene in mente, se non quello di impostare magari la modalità dark. 

E poi l'ultima spiaggia, potrebbe trattarsi di altro, e non del Mac (?) 🤔

 

Filippo 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Phelipe C. dice:

 

Ciao Alvise, non ho l'Air ma bensì il nuovo Pro M1, non mi crea nessun problema lo schermo. E c'è da dire che lo uso per parecchie ore al giorno, essendo una delle mie due principali macchine da lavoro,,, 

Una cosa magari sciocca che mi viene in mente, che puoi provare, è quella di utilizzare un paio di occhiali con filtro per la luce blu, non so quanto effettivamente possano servire, ma sicuramente non costa nulla provare una cosa del genere. 

 

Adesso altro non mi viene in mente, se non quello di impostare magari la modalità dark. 

E poi l'ultima spiaggia, potrebbe trattarsi di altro, e non del Mac (?) 🤔

 

Filippo 

Grazie Filippo per la tua risposta. Premetto che porto gli occhiali, sono miope. Però a parità di condizioni, con il vecchio Mac e con il notebook della mia compagna non avverto problemi agli occhi. Mi do tempo ancora qualche giorno e poi proverò magari a contattare Apple. Di solito, sono molto disponibili. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il tuo precedente mac è del 2010 la qualità e risoluzione dei due schermi è cambiata parecchio.

Magari quella nuova ti sta creando momentanemanete dei problemi e l'occhio si deve solo abituare

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

I nuovi modelli sono tipo il doppio più luminosi, a quanto tieni la luminosità?
Se sei al chiuso e la stanza non è troppo illuminata prova con una luminosità al 30% (o anche meno se ti ci trovi bene)
 

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un MacBook Pro m1 e devo dire che non trovo questi problemi e lo uso molto durante la giornata. Probabilmente come è stato suggerito sopra, il fatto che usassi un Mac del 2010 può essere solo una cosa di abitudine. Visto che nel tempo sono migliorati per definizione grazie al display retina, per risoluzione e per luminosità.

Intel Core i5 dual-core a 2,3GHz,8GB di memoria
Disco rigido da 500GB,Intel HD Graphics 3000 e OS X Sierra 10.12

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...