Vai al contenuto

iPad: word scrivere con Apple Pencil e convertire in testo


NeoMac

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, con molta probabilità sto chiedendo l’impossibile, ma chiedere è lecito...

 

Posseggo un iPad di sesta generazione con Word installato e vorrei chiedere se è possibile trascrivere appunti con la Apple Pencil su un documento (nuovo/vuoto di word) ed avere la possibilità di “convertirlo” in testo, come fosse stato scritto con la tastiera dello stesso iPad.

 

Scusate ma a me personalmente tornerebbe utilissimo.

 

Grazie a tutti per l’attenzione, buona serata.

MacBook Pro 13,3" (late 2009) - iPhone 6s bianco 16GB - iPad 3 bianco 16GB-Wi-Fi - iPad 3 bianco 32GB-Cellular - iPod 8GB (6 gen.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

 

No, purtroppo non è ancora possibile con Word. So che è possibile con OneNote, non ho provato per cui non aggiungo altro.

 

Io uso GoodNotes 5. Te la consiglio.

 

 

Per ora la scrittura a mano con conversione in testo è disponibile in lingue, Inglese, cinese tradizionale e semplificato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie Antonino per la tua cortese attenzione e risposta, navigando fra i vari siti e video, ho trovato, scaricato e provato, un’applicazione che mi sembra valida.

 

Si chiama “Nebo” è gratuita, ma se si vuole più opzioni costa 8,99 euro e sto pensando all’acquisto. Questa fa quello che cercavo, scrivo i miei appunti con la Apple Pencil (prima versione su iPad di sesta generazione) e, quando ho finito di prendere appunti, converto in testo tutto da copiare ed incollare su un qualsiasi documento di Word.

 

Ottimo il riconoscimento della calligrafia, poi una volta convertita si possono fare le correzioni, ma si possono fare già in fase di scrittura a mano libera, insomma ne sono entusiasta!

 

Grazie comunque per la tua attenzione e magari se ne hai l’opportunità, prova questa applicazione e se ti va, fammi sapere.

 

Saluti.

MacBook Pro 13,3" (late 2009) - iPhone 6s bianco 16GB - iPad 3 bianco 16GB-Wi-Fi - iPad 3 bianco 32GB-Cellular - iPod 8GB (6 gen.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...