Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Sierra - Terminale non crea chiavetta installabile

Recommended Posts

• Risposte 63
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ahi ahi......
Il mio almeno non ha problemi di avvio (mi sto toccando), quanto di uscita dallo stand-by che a volte è lunghissima.
Potrebbe essere collegato ai problemi di creazione della USB?

Macbook Pro 2.2 GHz i7 - MacOS 10.13.6 | iMac 2.66 Intel Core 2 Duo - MacOS X 10.11.6

iPad 4 IOs 9.2.1 - iPhone 6S 64 IOs 14.2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora Utility Disco inizializza le chiavette bene al primo colpo?

Hai altri problemi, magari "grafici"?

Se non è indispensabile, tienilo con El capitan, impegnerà meno la scheda grafica.

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, J.T.Kirk dice:

Se non è indispensabile, tienilo con El capitan, impegnerà meno la scheda grafica.

Sì, UD funziona bene adesso.

Se ricevo le chiavette vorrei tentare almeno Sierra e vedere come va.
Una cosa, ho installato El Capitan dalla chiavetta creata al tempo per questo OS dall'iMac.
Solo che ha installato l'OS sul Macbook in inglese, e non capisco perchè; non è un problema perchè lo conosco bene, ma certo lo preferirei in italiano

Macbook Pro 2.2 GHz i7 - MacOS 10.13.6 | iMac 2.66 Intel Core 2 Duo - MacOS X 10.11.6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse quando hai installato non gli hai indicato il paese Italia, o non lo ha capito.

Puoi cambiare la lingua in preferenze di sistema/Lingua e zona

metti l'italiano in cima alla lista.

Guarda anche in Tastiera se è Italiano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Italianizzato!

Comunque ti ringrazio davvero molto per l'aiuto che hai cercato di darmi 🙏
Penso che la macchina abbia qualche tipo di problema, forse non grave anche perchè finora ha funzionato cmq bene, a parte l'uscita dallo standby un pò lenta; ma sono inezie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/1/2021 at 14:50, J.T.Kirk dice:

Ora dovresti scaricare Sierra, preparare la chiavetta (col terminale o altro programma) e poi installare sierra da chiavetta.

https://www.macitynet.it/macos-sierra-tre-metodi-creare-chiavetta-usb-installare-os-x-zero/

Ciao
Ho un dubbio in funzione della creazione delle chiavette e ti vorrei chiedere consiglio; a differenza di Sierra, per il quale viene creato un installer di ca. 5GB in Applicazioni, High Sierra invece scarica un'installer in Applicazioni molto piccolo (24,5MB) e mi sembra che apra direttamente la procedura di installazione sul computer. Ma come si crea invece la chiavetta di quest'ultimo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Il patcher ha creato una copia "completa" dell'installer di High Sierra, salvata 👍.
Adesso gli sto facendo fare una chiavetta, ma mi domando cosa significhi "modified......for use on unsupported macs"
Cioè una chiavetta che però non potrò usare con il Macbook?

1663549643_Schermata2021-01-20alle13_34_36.png.c555e40cc22fb072c9ed520e23b84913.png

Modificato da fabthi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, il patcher dovevi usarlo solo per scaricare l'installer completo e non per fare la chiavetta.

Forse funziona ugualmente ma è meglio se la fai da terminale, così vedi se funziona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione.

Infatti con Install Disk Creator sono riuscito FINALMENTE a fare la chiavetta di HS!!!!
Non ci credo, adesso devo provare a fare l'installazione per vedere se è tutto ok.
Boot+Alt visualizza la USB intanto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/1/2021 at 14:06, J.T.Kirk dice:

No, il patcher dovevi usarlo solo per scaricare l'installer completo e non per fare la chiavetta.

Forse funziona ugualmente ma è meglio se la fai da terminale, così vedi se funziona.

Mi sono accorto che dopo aver fatto l'installazione pulita, l'HD in Utility Disco si presenta così, cioè senza la sottopartizione dal disco originale.
Tutto regolare?

1253295020_Schermata2021-01-21alle17_02_24.png.d4ce729286d1b80c6a260068123a5c3c.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appare così

1670467870_Schermata2021-01-21alle19_11_13.png.4ce5d429ce1cf83fb7bf700612d63d29.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo