Vai al contenuto

Installazione MacOS


Fabio1976

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, sono nuovo.

Nonostante sia uno storico sostenitore di iPhone, solo da qualche giorno ho deciso di iniziare ad utilizzare un iMac... non mandatemi a quel paese ed abbiate la pazienza di parlare come ad un bambino! Conosco le regole dei forum, ma non ho trovato post simili al mio problema. Ho acquistato un iMac A1224 usato completo di dischi originali. Volevo ripristinarlo e, da stupido, cercando su Google, ho trovato una procedura che diceva di eliminare il volume del HDD... quanto mai! Il risultato è che mi ritrovo, dopo aver inserito ed avviato con DVD, un messaggio che mi dice “software non installabile su questo computer...”, utilità disco due volte su 3 non rileva il HDD interno... ho “pulito” la VRAM, tentato di avviare con cmd +R, ma non ho nessun risultato. Ho anche aggiornato la data tramite terminale. Nulla! Potete aiutarmi per favore? Può dipendere da una non formattazione o un disco rimasto in una condizione strana? Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Elliot, ti ringrazio ma ho provato anche questo e non mi fa accedere a nulla... questa sera sono riuscito tramite dvd a formattare il disco (che ora vede in utilità), ma questo è il risultato perenne : Mac OS X non può essere installato su questo computer. Ho formattato in journeled e i DVD sono gli originali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...