Vai al contenuto

Ciao a tutti ho biosogno di un consiglio


Messaggi raccomandati

Macbook pro early 2011
SSD 1 TB
2 Ram da 8gb
l'ho comprato usato da un tipo.
ho installato Mojave visto che era fermo a High Sierra.
Si muove con una lentezza incredibile e appena fa un agg di sicurezza appena si riavvia si blocca dopo che inserisco la password
la mia domanda e : Si puo fare un upgrande di CPU per velocizzarlo?
grazie a chi rispondera

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Angel Luncan dice:

Si puo fare un upgrande di CPU per velocizzarlo?

 

No non puoi fare ciò che tu chiedi, e non avrebbe l' effetto sperato.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti conviene lasciar perdere gli "hack" per forzare l'installazione di OS non supportati su macchine così anziane. Può succedere, come poi è effettivamente successo, che il Mac rallenti molto e divenga instabile. Le più recenti versioni di Mac OS sfruttano molto di più la GPU di quanto facessero in passato. Il tuo Mac (se è un 15") ha una scheda video con al massimo 1 GB di memoria e anche come pure prestazioni è inadeguata per un OS moderno. Peggio ancora se fosse un 13", in quel caso hai una Intel HD Graphics 3000, integrata nella CPU, che sfrutta al massimo 384 MB di RAM dalla memoria principale.

X

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/1/2021 at 21:43, Angel Luncan dice:

ho installato Mojave visto che era fermo a High Sierra.

 

Ah vabbhe' allora ciaone...!! ti sei suicidato con le tue mani...!! solo un SSD puo' salvarti e tornarre ad High Sierra con nuova installazione.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/1/2021 at 21:43, Angel Luncan dice:

Si puo fare un upgrande di CPU per velocizzarlo?

No, non si puo' fare un upgrade di CPU. E non servirebbe.

 

A parte il macOS sbagliato, anche un MacBook vecchiotto del 2011 è velocissimo col SSD. Se il tuo è lento, hai un problema. Malware, installazione sbagliata, mancato reset SMC o PRAM, cache piene, chi puo' dirlo? Forse basterebbe inizializzare, installare High SIerra, e recuperare dati utente da Time Machine. Avresti una macchina super.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Glacy dice:

 

Ah vabbhe' allora ciaone...!! ti sei suicidato con le tue mani...!! solo un SSD puo' salvarti e tornarre ad High Sierra con nuova installazione.


Ce l’ha già l’SSD

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, alovesongfor dice:

Concordo che il primo problema sia l’OS patchato...

Ripulisci, ripristina High Sierra e vedrai che se tutto funziona a dovere sarà ancora un pc performante.

 

si d'accordo con high sierra andava più che bene. 
ma ho bisogno di Mojave per una questioni di certi programmi che si posso installare solo su Mojave

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, loudycloud dice:

No, non si puo' fare un upgrade di CPU. E non servirebbe.

 

A parte il macOS sbagliato, anche un MacBook vecchiotto del 2011 è velocissimo col SSD. Se il tuo è lento, hai un problema. Malware, installazione sbagliata, mancato reset SMC o PRAM, cache piene, chi puo' dirlo? Forse basterebbe inizializzare, installare High SIerra, e recuperare dati utente da Time Machine. Avresti una macchina super.

quando ho installato Mojave ho fatto l'inizializzzre il disco avvio quindi e come se fosse una ssd nuova.
SMC e PRAM non so come si possono fare il resset e nemmneno delle cache. però penso che dopo aver inizializzato tutto si sia già resetatto tutto.
se riesci a darmi una dritta ti sono grato

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/1/2021 at 12:21, Carolus dice:

Ti conviene lasciar perdere gli "hack" per forzare l'installazione di OS non supportati su macchine così anziane. Può succedere, come poi è effettivamente successo, che il Mac rallenti molto e divenga instabile. Le più recenti versioni di Mac OS sfruttano molto di più la GPU di quanto facessero in passato. Il tuo Mac (se è un 15") ha una scheda video con al massimo 1 GB di memoria e anche come pure prestazioni è inadeguata per un OS moderno. Peggio ancora se fosse un 13", in quel caso hai una Intel HD Graphics 3000, integrata nella CPU, che sfrutta al massimo 384 MB di RAM dalla memoria principale.

ho solo messo una versione più recente di quella che ho.
il mio Mac e un 15. con processore 2.2ghz intel core i7.
2 schede grafica AMD da 1gb e intel hd 3000 512mb.
e per quello che chiedevo se si può appunto trovare un GPU più pottente.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Angel Luncan dice:

ho solo messo una versione più recente di quella che ho.
il mio Mac e un 15. con processore 2.2ghz intel core i7.
2 schede grafica AMD da 1gb e intel hd 3000 512mb.
e per quello che chiedevo se si può appunto trovare un GPU più pottente.


puoi mettere la cpu che vuoi ma Mojave non ci può andare avrai sempre problemi

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Andarsi ad infilare nelle patch se non si sa bene cosa si va a fare rischia solo di far finire nei casini.

Basta che leggi qua e capisci che già sul tuo computer c'è qualche problemino...

"AMD Radeon HD 5xxx/6xxx series GPU acceleration: Currently, it is not possible to get full graphics acceleration when running Mojave on a system with a Radeon HD 5xxx or 6xxx series GPU. Mojave will be almost UNUSABLE without graphics acceleration. This includes the 15" and 17" MacBook Pro systems (MacBookPro8,2 and 8,3)...

Built-in iSight cameras: Currently, built-in iSight cameras do not work correctly on some machines. It seems to be hit or miss, but when installing, expect your iSight camera to be non-functional"

 

Curiosità, quali sono queste software di cui hai bisogno che viaggiano solo su Mojave? Possibile che non esista la versione per High Sierra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...