Vai al contenuto

Rallentamenti quando metto immagine a tutto schermo modificata con pixelmator pro


Mark91

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti , ho notato che quando dopo aver modificato una foto con pixelmator pro ed averla esportata in jpg e salvata in una cartella sulla scrivania, quando vado ad aprirla nella finestra normale si apre subito, invece quando metto a tutto schermo ci mette un po’ , c’è la rotellina colorata che gira , poi la apre . Me lo fa solo con le foto modificate . Volevo sapere se è una cosa normale...non ci avevo fatto caso prima perché non le avevo ancora aperte a tutto schermo ...ma mi fa strano che un immagine possa rallentare così. l iMac è un i7 , 16 giga di ram e ssd 512. Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

 

Ho installato Pixelmator Pro:

 

  • Macbook Retina 12-inch, Early 2016, 1,1GHz Intel Core m3 dual-core 8GB di RAM, 256GB SSD.

 

  • MacBook Air 13-inch, mid 2012, 1,8GHz Intel Core i5 dual-core, 4GB di RAM, 256GB SSD.

 

Ho selezionato una foto presente nella mia libreria iCloud.

 

Modificata ed esportata in JPG, proprio come ha scritto nella domanda.

 

Quindi ho aperto la foto dalla Scrivania e posso confermare che in entrambi i dispositivi l'apertura è immediata, nessun tipo di rallentamento, anche

 

quando attivo la modalità a tutto schermo.

 

--------

 

Come puoi notare le caratteristiche dei computer sono inferiori alle tue.

 

--------

 

Ci tengo a specificare che gli SSD in entrambi i MacBook erano stati inizializzati tempo fa, quando ho deciso di acquistare un iPad Pro.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non è un difetto hardware,

 

definisci in termini di tempo:

 

1 ora fa, Mark91 dice:

rallentare così

 

Se parliamo di 6/7 secondi non mi preoccuperei. 

 

Se da quando apri l'immagine, attivi la modalità schermo intero al Mac occorrono 1/2 minuti per ingrandire allora diventa fastidioso.

 

Quindi il "problema" può essere legato a qualcosa installato nel Mac, anche perché leggendo nel tuo profilo le caratteristiche, hai un dispositivo

 

recente.

 

 

In entrambi i miei MacBook ho installato macOS Catalina.

 

Volevo provare macOS Big Sur, sul MacBook 12-inch ma preferisco aspettare anche perché sul forum ho letto parecchie lamentele riguardo le

 

prestazioni del Mac.

 

 

Un consiglio, verifica tramite Mac App Store di aver installato l'ultima versione di Pixelmator Pro (2.0.3).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si L iMac L ho acquistato nuovo a settembre 2020 ... ho installato L ultima versione di pixel mator pro. Ma ho big sur non Catalina. Più o meno il tempo sono 8 secondi , ho provato ora 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 secondi non sono molti (è comunque fastidioso), capisco che da un dispositivo come il tuo ci si aspetta il massimo.

 

Hai provato ad avviare Pixelmator Pro senza aver avviato altri processi (es. riavvia il Mac ed apri l'immagine).

 

Ho voluto specificare che non montavo macOS Big Sur proprio per i commenti degli altri utenti che lamentavano rallentamenti al proprio Mac.

 

Aspettiamo altri commenti di utenti che utilizzano questo software ed hanno macOS Big Sur.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio dei consigli, comunque si sì ho chiuso tutti i processi ...io non posso fare il paragone perché quando ho scaricato pixelmator avevo già installato big sur ...quindi non so come sia con Catalina 

AGGIORNO: 

Ciao ho risolto quel ‘problema’ ho capito cos era  , ci metteva di più ad aprire a schermo intero forse perché avevo messo senza accorgermene la funzione massima risoluzione, la  foto teneva infatti tipo 70 mb ... perché ho provato a rifarlo più volte, se la modifico e la esporto normale la apre subito a schermo intero come dicevi te ...ho rifatto massima risoluzione e ci metteva di nuovo 7/8 secondi con la rotellina che caricava , quindi immagino sia stato per quel motivo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...