Vai al contenuto

Qual è il browser migliore?


Messaggi raccomandati

24 minuti fa, CathyEarnshaw dice:

Sto utilizzando Chrome su iMac e non mi trovo male, ma da un po' penso che potrei usare di meglio.
Voi quale usate? Perché?

Grazie e felice mercoledì!

 

Sicuramente Chrome è il peggiore, troppo pesante.

Io uso Safari e mi trovo bene perchè sincronizzato con iPhone ecc, anche Firefox è tra i migliori

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Safari è specifico per Mac, permette facili sincronizzazioni, leggero, parco nella richiesta di risorse. Il suo limite è che talvolta nei siti istituzionali, di banche, di grossi enti, strutture, non funziona come si deve, perché è scarsamente implementato da questi quattro carciofari che hanno ormai offerto le terga a Google. 

Qualche settima a fa per un problema con Aruba, mi è stato risposto che sarebbe stato meglio usare Chrome per così funzionava sicuramente. “ Sa, Safari ha dei problemi…”. La realtà è una sola, non si impegnano a implementare per Safari perché  i Mac, seppur conosciutissmi, hanno intorno al 5% del mercato dei computer, per cui, per pochi clienti, non gliene strafotte nulla. Incapaci e mascalzoni.

 

Firefox, Molto buono, un po’ troppo pesante se si tengono aperti molti panelli contemporaneamente, ma è comunque un ottima alternativa. Funziona di solito bene anche con i famosi siti che citavo sopra.

 

Chrome. Lo tengo solo di riserva per qualche  esigenza particolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte.

Mi sono sentita proprio super-intelligente quando mi sono ricordata che all'epoca avevo lasciato Safari per Firefox e Firefox per Chome. Una genia, proprio.

Poi però li ho aperti e ho capito. No, ragazzi, Safari è brutto brutto in modo assurdo, non si può guardare. A tutto c'è un limite!
Ora provo a tornare a Firefox, rinuncerò allo sfondo con fiorellini e bacche e alle linee eleganti. Mi abituerò.

 

Buon pomeriggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, bros720 dice:

Safari è specifico per Mac, permette facili sincronizzazioni, leggero, parco nella richiesta di risorse. Il suo limite è che talvolta nei siti istituzionali, di banche, di grossi enti, strutture, non funziona come si deve, perché è scarsamente implementato da questi quattro carciofari che hanno ormai offerto le terga a Google. 

Qualche settima a fa per un problema con Aruba, mi è stato risposto che sarebbe stato meglio usare Chrome per così funzionava sicuramente. “ Sa, Safari ha dei problemi…”. La realtà è una sola, non si impegnano a implementare per Safari perché  i Mac, seppur conosciutissmi, hanno intorno al 5% del mercato dei computer, per cui, per pochi clienti, non gliene strafotte nulla. Incapaci e mascalzoni.

 

Firefox, Molto buono, un po’ troppo pesante se si tengono aperti molti panelli contemporaneamente, ma è comunque un ottima alternativa. Funziona di solito bene anche con i famosi siti che citavo sopra.

 

Chrome. Lo tengo solo di riserva per qualche  esigenza particolare.


Più che non si impegnano a sviluppare per Safari, è proprio Safari che non supporta delle funzionalità.
Quando faccio un sito web, se le funzionalità che aggiungo funzionano su 4 Browser di 5 il problema non è mio, ma di Apple.

Chrome funziona con tutto quanto , supporta tutto ed è sempre al passo con le nuove tecnologie.
Safari, insieme ad Internet Explorer sono i Browser che supportano meno cose rispetto a Chrome, Firefox ed Edge.

Tornando alla domanda:
Personalmente uso Chrome e mi trovo benissimo... magari se collegato a batteria, salvo casi dove non posso fare a meno di Chrome uso Safari per sfruttare l'ottimizzazione Apple.
Idem per Windows, uso Chrome ma se sono a batteria cerco di utilizzare Edge.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, CathyEarnshaw dice:

Grazie per le risposte.

Mi sono sentita proprio super-intelligente quando mi sono ricordata che all'epoca avevo lasciato Safari per Firefox e Firefox per Chome. Una genia, proprio.

Poi però li ho aperti e ho capito. No, ragazzi, Safari è brutto brutto in modo assurdo, non si può guardare. A tutto c'è un limite!
Ora provo a tornare a Firefox, rinuncerò allo sfondo con fiorellini e bacche e alle linee eleganti. Mi abituerò.

 

Buon pomeriggio!

 

Cosa vuol dire safari è "brutto"?

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, va bene lo uso quotidianamente. Una volta spuntato come motore di ricerca DuckDuckgo hai finito di combattere con la pubblicità. Fra l'altro finalmente riesci a cercare qualcosa senza che le primedieci pagine siano di siti che pagano :infuriato:

Per Safari uso Ghostery, molto efficiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, bros720 dice:

Si, va bene lo uso quotidianamente. Una volta spuntato come motore di ricerca DuckDuckgo hai finito di combattere con la pubblicità. Fra l'altro finalmente riesci a cercare qualcosa senza che le primedieci pagine siano di siti che pagano :infuriato:

Per Safari uso Ghostery, molto efficiente.

Io uso Adguard sia su Mac, che su iPad e su iPhone ed è davvero perfetto nel bloccare qualunque tipo di pubblicità.

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Rangam dice:

 

Non mi sembra un motivo valido per giudicare un browser


Assolutissimamente. Non sto dicendo che non sia valido perché è brutto. Sto solo dicendo che visivamente non mi piace.
Sono un'esteta, per me è davvero troppo scarno 👸

Sto usando Firefox e mi trovo bene, anche se è ancora tutto da personalizzare.

Quindi grazie per le risposte 😘

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...