Vai al contenuto

Macbook Air....che problemi ha?


Striscia

Messaggi raccomandati

Ciao e grazie in anticipo per i vostri commenti; voglio comprare l'ultimo Air.......chi me lo venderà mi ha detto che devo Assolutamente fare l'estensione della garanzia ufficiale e portarla a 3 anni perchè: ci saranno sicuramente problemi con scheda video .   mi confermate ?  mi ha anche aggiunto che per questo motivo non tratta quasi mai gli usati.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Striscia dice:

Ciao e grazie in anticipo per i vostri commenti; voglio comprare l'ultimo Air.......chi me lo venderà mi ha detto che devo Assolutamente fare l'estensione della garanzia ufficiale e portarla a 3 anni perchè: ci saranno sicuramente problemi con scheda video .   mi confermate ?  mi ha anche aggiunto che per questo motivo non tratta quasi mai gli usati.

grazie


Ma l'ultimo air con M1? o processore Intel?
 

Link al commento
Condividi su altri siti

È tutto integrato nel sock M1 non c'è una "scheda grafica"
https://www.apple.com/it/macbook-air/specs/

È un usato ancora in garanzia?
Non ti conviene prenderlo nuovo a questo punto?
L'estensione di garanzia se non sbaglio puoi farla entro un tot (qui leggo 60 giorni dall'acquisto...e immagino sia escluso l'usato, ma relativo alla data di acquisto sul nuovo)
https://www.apple.com/it/support/products/mac/

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Striscia dice:

Ciao e grazie in anticipo per i vostri commenti; voglio comprare l'ultimo Air.......chi me lo venderà mi ha detto che devo Assolutamente fare l'estensione della garanzia ufficiale e portarla a 3 anni perchè: ci saranno sicuramente problemi con scheda video .   mi confermate ?  mi ha anche aggiunto che per questo motivo non tratta quasi mai gli usati.

grazie

C@gata pazzesca.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Striscia dice:

No NO è nuovo Sbolde91

 

grazie Elliot

 

quindi voi NON fareste l'estesione giusto?

 

Allora che quel mac avrà sicuramente problemi è una cagata che ti ha detto il tipo, motivo per il quale io lo comprerei altrove (direttamente Apple Store o Amazon).

Che l'estensione di garanzia sia ultile sta a te valutarlo: se non lo compri da Apple hai il vantaggio di avere tre anni di assistenza con loro + altre cose che puoi vedere qui: https://www.apple.com/it/support/products/mac/

 

 

 

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Striscia dice:

No NO è nuovo Sbolde91

 

grazie Elliot

 

quindi voi NON fareste l'estesione giusto?


Ah susami pensavo fosse usato dalla frase "mi ha anche aggiunto che per questo motivo non tratta quasi mai gli usati"

Concordo con gli altri riguardo alla cagata...mi sembra una certezza un po infondata :D
Per l'acquisto io lo prenderei direttamente in Apple Store oppure sul sito Apple.....se c'è uno sconto notevole anche Amazon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti do un elemento di riflessione. Cosa puoi pensare di un tizio che vende la tal marca di oggetti e che ti dice che hanno un grosso difetto e che, per star tranquilli, occorre comprare quella che è di fatto una sorta di assicurazione supplementare? Mi chiedo questo tizio dove abbia imparato a vendere dal momento che ha squalificato il prodotto stesso che vende... Ormai è veramente incredibile quello che si sente. Da cancellare seduta stante.

Curiosità: ma era un rivenditore ufficiale Apple o uno dei tanti...?

Link al commento
Condividi su altri siti

O forse ha un margine così ridotto sulla vendita del computer che prova ad integrare col prodotto finanziario/ assicurativo.

Non è una novità: sia che Apple da dei margini miserabili, sia che oggi si vende il prodotto per vendere anche servizi connessi che sono più profittevoli. Il mondo delle auto è così da anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il venditore non è in malafede comunque non sa esattamente cosa sta vendendo. I Mac M1 attualmente in commercio non hanno una scheda video separata dalla CPU ma è tutto montato su SoC (che sta per "system on a chip"), questo significa che CPU, memoria e processore video sono integrati all'interno di un unico package un po' come avviene per gli iPhone. L'AppleCare è utile, per esperienza personale non posso che dirne bene, ma venderla per futuri problemi a un'inesistente scheda video non ha alcun senso.

X

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Striscia dice:

No NO è nuovo Sbolde91

 

grazie Elliot

 

quindi voi NON fareste l'estesione giusto?

Apple Care è una decisione molto personale, dipende se tutti i giorni te lo porti in giro ad esempio.

Sui Mac mai fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...