Vai al contenuto

iMac 2012 che non riconosce più la sua tastiera usb


EST-1957

Messaggi raccomandati

Buonasera,

ho un vecchio iMac 27" che funziona benissimo, ma di tanto in tanto non riconosce più la tastiera estesa USA collegata a una porta USB, e all'accensione si "pianta" a tempo indeterminato cercando una tastiera bluetooth. Per fortuna ce l'ho (scomoda, senza tastierino numerico, e italiana. Sono abituato ormai a quella americana). La tastiera americana non ha difetti (se la collego al mio MacBook pro funziona senza problemi). Cambiando porta USB o usando un hub, a volte riparte, altre volte niente da fare. Se la cerco nell'elenco hardware quando funziona la vedo, quando non funziona sparisce. Se entro nel menu dell'amministratore di sistema quando la USB è fuori combattimento, vedo la soltanto la tastiera wifi come 'tastiera #1'. E non è modificabile da quella finestra. A volte spegnere l'iMac, staccare la spina, aspettare e riaccendere funziona, a volte no...

Qualcuno potrebbe aiutarmi?

Grazie mille!

E.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/1/2021 at 09:40, agente25 dice:

Credo sia difettosa , da sostituire...

Grazie, ho paura che abbia ragione...

Chissà se quella wireless che fanno ora funzionerà anche con una macchina del 2012. Chiederò al negoziante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/2/2021 at 19:54, EST-1957 dice:

Grazie, ho paura che abbia ragione...

Chissà se quella wireless che fanno ora funzionerà anche con una macchina del 2012. Chiederò al negoziante.

Si funziona senza problemi...

iMac 24 M1 512GB 16gb RAM , Time Machine 4tb tramite Lacie D2 Professional USB-C 3.2 gen2 , SSD Dati 1tb Crucial X8  

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...