Vai al contenuto

Strano "Flash" colori in spegnimento


gabriel91

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti. Ho da poco un MacBook Pro 13 con touch bar acquistato nel 2018 (versione fine 2017). Ho notato oggi che, SOLO con la luminosità automatica attiva, in fase di spegnimento, prima di scomparire l'immagine della scrivania nello schermo viene emesso un flash colorato. Allego un link per far vedere come si presenta.

 

https://www.youtube.com/watch?v=zznaoHjG7Ac

 

è qualcosa di grave o posso stare tranquillo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/1/2021 at 07:17, Elliot dice:

Sembrerebbe di no.

Vedi nei prossimi giorni.

Altrimenti check in un Genius.


Ho portato il mio MacBook sia ad un centro di riparazione non ufficiale che in uno Apple. 
Dopo aver fatto la diagnosi e non avere riscontrato nulla di anomalo, ho avuto due pareri nettamente differenti. 
Secondo il non ufficiale è un sintomo iper catastrofista. Graduale dissaldatura del processore ed andrei incontro ad un pc che non funzionerà più 😱

 

Secondo Apple invece è un comportamento strano ma che, secondo il parere del tecnico, non preoccupante visto che i controlli sono andati tutti a buon fine. Mi ha consigliato di togliere la luminosità automatica giusto per non vederlo. 
 

Spero che avrà ragione il secondo

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, gabriel91 dice:


Ho portato il mio MacBook sia ad un centro di riparazione non ufficiale che in uno Apple. 
Dopo aver fatto la diagnosi e non avere riscontrato nulla di anomalo, ho avuto due pareri nettamente differenti. 
Secondo il non ufficiale è un sintomo iper catastrofista. Graduale dissaldatura del processore ed andrei incontro ad un pc che non funzionerà più 😱

 

Secondo Apple invece è un comportamento strano ma che, secondo il parere del tecnico, non preoccupante visto che i controlli sono andati tutti a buon fine. Mi ha consigliato di togliere la luminosità automatica giusto per non vederlo. 
 

Spero che avrà ragione il secondo

 

Il primo resoconto mi sembra un pelo catastrofico sinceramente...su quali dati oggettivi poi è basato? Se se stato in Apple Store loro hanno comunque registrato l'intervento e in caso futuro hai uno storico di una precedente visione del MAC...io starei sereno

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Rangam dice:

 

Il primo resoconto mi sembra un pelo catastrofico sinceramente...su quali dati oggettivi poi è basato? Se se stato in Apple Store loro hanno comunque registrato l'intervento e in caso futuro hai uno storico di una precedente visione del MAC...io starei sereno


Il primo dice che è un difetto tipico che con la luminosità automatica non attiva non si presenta. Il bello è che mi ha anche detto che non si può fare nulla per riparare in quanto con queste schede è impossibile metterci le mani. Non so che dire. Girando in internet nessuno ha questa cosa e anche Apple mi dice che non è mai capitato nulla di simile a loro e quindi di non preoccuparmi. Vediamo. Io non è che ne faccio usi intensi. Anche se fosse penso che durerà 🤞🏻

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Buonasera. Vi scrivo per raccontarvi il proseguo della storia. Per stare tranquillo e perché si è presentata una buona occasione, ho acquistato un bel MacBook Pro 13 2020 intel. Nuovo dall'apple store. Udite udite..... Il problema lo fa anche questo nuovo e per di più sempre, anche con la luminosità automatica spenta. Sono amareggiato! boooo

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, gabriel91 dice:

Buonasera. Vi scrivo per raccontarvi il proseguo della storia. Per stare tranquillo e perché si è presentata una buona occasione, ho acquistato un bel MacBook Pro 13 2020 intel. Nuovo dall'apple store. Udite udite..... Il problema lo fa anche questo nuovo e per di più sempre, anche con la luminosità automatica spenta. Sono amareggiato! boooo

 

Questo a dimostrazione che è un piccolo glitch grafico e non un vero problema.

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho la certezza ma, come scrive Rangam, trattasi probabilmente di glitch grafico. Sul mio iMac, con Catalina installato, ogni volta che aprivo l'App Store appariva un quadrato bianco lampeggiante che spariva passandoci sopra con la finestra di un qualsiasi programma; una volta installato Big Sur il glitch è sparito. Penso che tu possa stare tranquillo e goderti il tuo Mac.

X

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Carolus dice:

Non ho la certezza ma, come scrive Rangam, trattasi probabilmente di glitch grafico. Sul mio iMac, con Catalina installato, ogni volta che aprivo l'App Store appariva un quadrato bianco lampeggiante che spariva passandoci sopra con la finestra di un qualsiasi programma; una volta installato Big Sur il glitch è sparito. Penso che tu possa stare tranquillo e goderti il tuo Mac.


io avevo il problema dell’utente con Mojave, passato a Catalina è sparito

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...