Vai al contenuto

Errore batteria - non carica più - sovraccarico porta usb


Simotxc

Messaggi raccomandati

Oggi stavo collegando la scheda audio per usare il microfono a condensatore. Ho dato la +48 ma mi sono accorto che non avevo collegato il Mac all’alimentazione. Mi ha dato un messaggio di errore che era richiesta troppa energia da una porta usb e che per sicurezza è stata bloccata.

ho collegato l’alimentazione ma la batteria non si carica. 
sullo stato della batteria dice che la batteria ha subito una riduzione esagerata e di contattare l’assistenza.

sono impanicato anche perché in questo periodo non posso stare senza computer.

graZie a chi saprà aiutarmi

F7CC1F20-9149-4C46-9D1D-F290DD0E9106.png

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Simotxc dice:

Oggi stavo collegando la scheda audio per usare il microfono a condensatore. Ho dato la +48 ma mi sono accorto che non avevo collegato il Mac all’alimentazione. Mi ha dato un messaggio di errore che era richiesta troppa energia da una porta usb e che per sicurezza è stata bloccata.

ho collegato l’alimentazione ma la batteria non si carica. 
sullo stato della batteria dice che la batteria ha subito una riduzione esagerata e di contattare l’assistenza.

sono impanicato anche perché in questo periodo non posso stare senza computer.

graZie a chi saprà aiutarmi

F7CC1F20-9149-4C46-9D1D-F290DD0E9106.png


Di che mac stiamo parlando?
Di che anno?

Su Informazioni su questo Mac -> Energia -> Quanti cicli ha la batteria?

Link al commento
Condividi su altri siti

Macbook retina early 2015

la batteria ha 450 cicli e la segna al 77% battery health 

comunque ho scoperto che in concomitanza con l'accaduto, era il cavo che, con tempismo eccellente, si è rotto! 

Ho lavorato in ufficio per 4 ore con il cavo attaccato e tutto ok. 

Arrivo a casa, fa book il mac per sovraccarico da porta usb, lo attacco e il cavo si era suicidato. 

Per ora rimane solo l'avviso di errore e assistenza consigliata. forse perchè la batteria con quella cracca che ha preso è andata giu improvvisamente?

(effetitvamente essendo sicuro di averlo messi in carica ho acceso i 48 volt più volte...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...