Vai al contenuto

Mac Pro 3.1 che all'accensione lampeggia un paio di volte e non si accende


Giuseppe63

Messaggi raccomandati

Il mio Mac Pro 3.1 si comporta in modo molto strano. Capita che all'accensione lampeggi un paio di volte, non si accende (lo fa ripetutamente ad ogni tentativo) ma solo dopo un paio di giorni si accende. L'ho portato in un centro assistenza e "purtroppo" non ha dato nessun problema, ma riportato in ufficio si. Quindi ogni tanto non si accende, devo aspettare un paio di giorni e poi ritorna normale. Ho provato a scollegarlo dal cavo dell’alimentazione per un'oretta, ma niente da fare, solo giorni (o il giorno) dopo riparte. Cosa può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Possono essere mille cose. Diagnosi certe a distanza sono difficili. Si può procedere per piccoli passi.

Intanto prova quel che ti ho detto. Sul mio era un banco RAM che mi provocava il problema, che sembra uguale al tuo, ma ripeto, a distanza è difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ho rimesso tutte e due le schede. In ogni scheda ci sono 4, penso RAM. Devo provare infilare solo una scheda oppure tutte e due, ma su una togliere le RAM?

 

PS: Comunque ora, purtroppo, funziona benissimo, non so più cosa pensare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Può darsi uno slot con un falso contatto. Dagli una passata d'aria per togliere la polvere. Specie se sono messi sul pavimento ne raccolgono a tonnellate. Se dovesse ricapitare fai quel che ti ho suggerito. Comunque la procedura è andare per esclusione. Parti con un banco RAM e di volta in volta ne aggiungi se è tutto ok.

Modificato da bros720
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Devi trovare un buon laboratorio. Ti devi informare nella tua zona se c'è qualcosa e qualcuno c'è per forza. Io ho ora ho portato in un laboratorio un Mac Pro 5,1 2012, che Apple  mi aveva praticamente detto di buttare, e un po' alla volta stiamo venendo a capo del problema legato all'alimentazione. Purtroppo occorre trovare un vero competente che ha voglia anche di dedicarcisi, cosa che oggi sta diventando sempre più difficile. Ormai sono tutti dei cambia pezzi e basta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...