Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Mac Pro 3.1 che all'accensione lampeggia un paio di volte e non si accende

Recommended Posts

Il mio Mac Pro 3.1 si comporta in modo molto strano. Capita che all'accensione lampeggi un paio di volte, non si accende (lo fa ripetutamente ad ogni tentativo) ma solo dopo un paio di giorni si accende. L'ho portato in un centro assistenza e "purtroppo" non ha dato nessun problema, ma riportato in ufficio si. Quindi ogni tanto non si accende, devo aspettare un paio di giorni e poi ritorna normale. Ho provato a scollegarlo dal cavo dell’alimentazione per un'oretta, ma niente da fare, solo giorni (o il giorno) dopo riparte. Cosa può essere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho il sospetto che si tratti dell'alimentatore. Questa mattina si è acceso, poi l'ho spento e non ripartiva. Adesso è partito di nuovo. Escludendo l'alimentazione potrebbe essere la scheda madre?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possono essere mille cose. Diagnosi certe a distanza sono difficili. Si può procedere per piccoli passi.

Intanto prova quel che ti ho detto. Sul mio era un banco RAM che mi provocava il problema, che sembra uguale al tuo, ma ripeto, a distanza è difficile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono stufo, in ufficio ne tengo tre, più due a casa, l'ho messo in vendita a 230 euro. Per funzionare funziona, solo che ogni tanto fa il matto, voglio acquistare un 5.1.

Giuseppe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, ho rimesso tutte e due le schede. In ogni scheda ci sono 4, penso RAM. Devo provare infilare solo una scheda oppure tutte e due, ma su una togliere le RAM?

PS: Comunque ora, purtroppo, funziona benissimo, non so più cosa pensare!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Può darsi uno slot con un falso contatto. Dagli una passata d'aria per togliere la polvere. Specie se sono messi sul pavimento ne raccolgono a tonnellate. Se dovesse ricapitare fai quel che ti ho suggerito. Comunque la procedura è andare per esclusione. Parti con un banco RAM e di volta in volta ne aggiungi se è tutto ok.

Modificato da bros720
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...

Il problema è che i centri assistenza che ho contattato si rifiutano di controllarlo perché dicono "è troppo vecchio"... in Italia sono tutti miliardari, la roba vecchia si butta!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devi trovare un buon laboratorio. Ti devi informare nella tua zona se c'è qualcosa e qualcuno c'è per forza. Io ho ora ho portato in un laboratorio un Mac Pro 5,1 2012, che Apple  mi aveva praticamente detto di buttare, e un po' alla volta stiamo venendo a capo del problema legato all'alimentazione. Purtroppo occorre trovare un vero competente che ha voglia anche di dedicarcisi, cosa che oggi sta diventando sempre più difficile. Ormai sono tutti dei cambia pezzi e basta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo