Vai al contenuto

Problema installazione aggiornamenti di sicurezza


antpicc

Messaggi raccomandati

Salve a tutti. È da questa mattina che il Mac mi segnala (come da foto sotto) la presenza di aggiornamenti di sicurezza. Se provo a installarli, mi dice che devo riavviare il Mac. Tuttavia, se clicco su riavvia, il Mac appunto si riavvia, ma alla nuova apertura di OsX gli aggiornamenti sono ancora là. Come devo fare?

Schermata 2021-02-02 alle 09.18.12.png

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, antpicc dice:

Salve a tutti. È da questa mattina che il Mac mi segnala (come da foto sotto) la presenza di aggiornamenti di sicurezza. Se provo a installarli, mi dice che devo riavviare il Mac. Tuttavia, se clicco su riavvia, il Mac appunto si riavvia, ma alla nuova apertura di OsX gli aggiornamenti sono ancora là. Come devo fare?

Schermata 2021-02-02 alle 09.18.12.png

 

A me l'ha insallato stamattina senza problemi...riprova più tardi

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di aver risolto. Problema di spazio sull'Hard Disk (ho cancellato un gioco grosso ed è andato). Stesso motivo per cui non posso installare la nuova versione di OsX. Assurdo però che non si possa liberare spazio! (C'è una cartella "Altro" di tantissimi giga che non si può toccare)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, antpicc dice:

Credo di aver risolto. Problema di spazio sull'Hard Disk (ho cancellato un gioco grosso ed è andato). Stesso motivo per cui non posso installare la nuova versione di OsX. Assurdo però che non si possa liberare spazio! (C'è una cartella "Altro" di tantissimi giga che non si può toccare)

 

Che spazio vuoi liberare se sono file di sistema? 

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, antpicc dice:

Ho capito ma com'è possibile che si siano accumulate decine di giga di files di sistema?

 

Più lo usi più si accumulano file e non è detto che sia roba cancellabile...

Prova ad usare questo https://daisydiskapp.com/ e cerca di capire cosa ti occupi spazio

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, antpicc dice:

Grazie! Questa applicazione è fantastica. Comunque, anche togliendo la cartella più grossa che ho (una cartella legata a Steam con alcuni salvataggi) non riuscirei a liberare abbastanza spazio per installare il nuovo OsX. :(

 

Scus ma da quanto è il tuo HD?

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Comincia a controllare la cartella download. C'è gente che non la pulisce mai e alla fine ha decine e decine di gb scaricati e, magari, già trasferiti da altra parte. 

Poi svuota la cache di Steam , è noto che si riempie di tonnellate di roba... Credo si possa spostarne anche la libreria su disco esterno per risparmiare spazio.  in realtà andrebbe svuotate anche le altre cache.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...