Vai al contenuto

El Capitan - logout non voluti da social & app


fabthi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti
Mi sta succedendo una cosa che non mi spiego: con una certa frequenza mi ritrovo a dover rifare il login ai miei account Google, Facebook+altri social e all'app LastPass 53.gif
La cosa ulteriormente strana è che mi sembra succeda solo con l'iMac (El Capitan 10.11.6), con le altre macchine e device che utilizzo (Macbook, Win10, iPhone) il problema non si pone.
Ipotesi?

Macbook Pro 2.2 GHz i7 - MacOS 10.13.6 | iMac 2.66 Intel Core 2 Duo - MacOS X 10.11.6

iPad 4 IOs 9.2.1 - iPhone 6S 64 IOs 14.2

Link al commento
Condividi su altri siti

 

17 ore fa, fabthi dice:

Ciao a tutti
Mi sta succedendo una cosa che non mi spiego: con una certa frequenza mi ritrovo a dover rifare il login ai miei account Google, Facebook+altri social e all'app LastPass 53.gif
La cosa ulteriormente strana è che mi sembra succeda solo con l'iMac (El Capitan 10.11.6), con le altre macchine e device che utilizzo (Macbook, Win10, iPhone) il problema non si pone.
Ipotesi?

 

Nel senso che dal browser ti disconnette da quei siti?

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Rangam dice:

Nel senso che dal browser ti disconnette da quei siti?

 

Macbook Pro 2.2 GHz i7 - MacOS 10.13.6 | iMac 2.66 Intel Core 2 Duo - MacOS X 10.11.6

iPad 4 IOs 9.2.1 - iPhone 6S 64 IOs 14.2

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Togli LastPass e programmi simili... servono solo ad incasinarsi.

Macos tiene tutte le password in memoria se gli da l'ok e, se ti serve, le ritrovi in Accesso Portachiavi.

Al limite, se ne hai molte, ti fai un bel file Excel /Numbers protetto e trovi sempre tutto quando ti serve.

Comunque controlla che ci sia piena compatibilità di El Capitan con le applicazioni che indicavi.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, bros720 dice:

Macos tiene tutte le password in memoria se gli da l'ok e, se ti serve, le ritrovi in Accesso Portachiavi.

Mah io LastPass ce l'ho da parecchi anni, ha funzionato generalmente bene ed è molto comodo.
Può darsi che non ci sia più una compatibilità ottimale con il mio OS, data la sua anzianità.
Ma come farei a salvare le password via Macos? Con Firefox, per esempio, se non c'è nessuna estensione terza l'unico modo è usare il pw manager del browser.

Macbook Pro 2.2 GHz i7 - MacOS 10.13.6 | iMac 2.66 Intel Core 2 Duo - MacOS X 10.11.6

iPad 4 IOs 9.2.1 - iPhone 6S 64 IOs 14.2

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/2/2021 at 14:42, bros720 dice:

Togli LastPass e programmi simili... servono solo ad incasinarsi.

Macos tiene tutte le password in memoria se gli da l'ok e, se ti serve, le ritrovi in Accesso Portachiavi.

Al limite, se ne hai molte, ti fai un bel file Excel /Numbers protetto e trovi sempre tutto quando ti serve.

Comunque controlla che ci sia piena compatibilità di El Capitan con le applicazioni che indicavi.

 

E invece viene fuori che LastPass non c'entra niente.
Ho disinstallato l'estensione ma nonostante questo continuo a essere disconnesso dagli account ogni volta che chiudo e riapro Firefox.
E questo anche se nelle Preferenze le relative opzioni (cookie e cronologia) sono settate correttamente.
A questo punto penso il problema risieda in Firefox.

Schermata 2021-02-18 alle 15.20.27.png

Schermata 2021-02-18 alle 15.20.36.png

Macbook Pro 2.2 GHz i7 - MacOS 10.13.6 | iMac 2.66 Intel Core 2 Duo - MacOS X 10.11.6

iPad 4 IOs 9.2.1 - iPhone 6S 64 IOs 14.2

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...