Vai al contenuto

consiglio garanzia : italiana o europea?


verza81

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sto cercando un iphone 12 "seminuovo", ne avrei trovato uno ancora sigillato, mi è stato detto preso dal sito apple online.

Mi confermate che sia così con una fattura del genere ? 

E' in inglese da apple retail italia s.r.l.

Vorrei accettarmi che sia effettivamente nuovo e con 24 mesi di garanzia italia.

 

Grazie ciao!

Marco

2021-02-04_093208.png.fa26c5e65458cade4efc5f750fa3cbd4.png

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, verza81 dice:

Ciao a tutti,

sto cercando un iphone 12 "seminuovo", ne avrei trovato uno ancora sigillato, mi è stato detto preso dal sito apple online.

Mi confermate che sia così con una fattura del genere ? 

E' in inglese da apple retail italia s.r.l.

Vorrei accettarmi che sia effettivamente nuovo e con 24 mesi di garanzia italia.

 

Grazie ciao!

Marco

2021-02-04_093208.png.fa26c5e65458cade4efc5f750fa3cbd4.png

 

43 minuti fa, verza81 dice:

Se invece lo prendessi su Amazon, venduto e spedito da Amazon, ci sono i 24 mesi di garanzia Italia o no?

I primi 12 mesi in negozio Apple, gli altri 12 va rispedito tramite Amazon in caso di problemi, giusto?

 

Le fatture che rilascia Apple Italia sullo store Italiano sono in Italiano.

 

La garanzia in Italia (e Europa) è di un anno dal produttore e due anni dal rivenditore, quindi se acquisti da Apple o da Amazon (venduto e spedito da Amazon) hai sempre due anni di garanzia:

 

Acquistato su Apple Store:

 

1 anno Apple

2 anno Apple

 

Acquistato su Amazon:

 

1 anno Apple o Amazon

2 anno Amazon

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie.

La fattura è metà inglese (Italy, ship to, bill to, due date, etc) e metà italiano (seconda parte principlamente), pare un "ibrido", cosa può essere?

 

Preso su Amazon : se ho problemi il secondo anno, devo rispedirlo ad Amazon e NON un apple store/centro assistenza, corretto?

E se lo prendo da un negozio italiano ma a Catania (DiStiphone Store, conoscete?) ed ho problemi al secondo anno, devo spedirlo a loro?

 

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, verza81 dice:

Grazie.

La fattura è metà inglese (Italy, ship to, bill to, due date, etc) e metà italiano (seconda parte principlamente), pare un "ibrido", cosa può essere?

 

Preso su Amazon : se ho problemi il secondo anno, devo rispedirlo ad Amazon e NON un apple store/centro assistenza, corretto?

E se lo prendo da un negozio italiano ma a Catania (DiStiphone Store, conoscete?) ed ho problemi al secondo anno, devo spedirlo a loro?

 

Grazie ancora.

 

Potrebbe essere taroccata...potresti chiamare l'Apple Store online e con il numero di serie chiedere conferma, perchè a me puzza.

Nel secondo anno devi sempre rivolgerti al rivenditore...ovvio che Apple e Amazon hanno delle tempistiche rapide rispetto agli altri

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, verza81 dice:

Eh, purtroppo il venditore ovviamente ha cancellato il seriale (ci sta).

Farebbe consegna a mano, però è ad un'ora di macchina da qua, non vorrei andare lì per niente...

Grazie per i suggerimenti comunque!

 

Il seriale puoi fartelo dare per controllare, se è restio a farlo hai già due indizi che fanno una prova. Io ho una fattura del 2020 del mio ultimo iPhone ed è proprio impaginata diversamente.

 

Io andrei di Amazon

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, verza81 dice:

Ci proverò...

Grazie mille per i consigli.

Cmq ho il dubbio ad esempio che amazon in teoria il venditore è direttamente lo store di Apple, quindi dovrebbe avere 2 anni di garanzia Apple direttamente

 

https://www.amazon.it/gp/product/B08L5S3XNM/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1


la vetrina è di Apple ma il venditore è Amazon

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiarissimo, grazie mille!

Secondo voi è un problema prendere un telefono al di fuori del circuito Apple (sito o store), con garanzia italiana o addirittura europea?

Perchè a questo punto ho il dubbio se trovarne uno “usato”, magari preso qua vicino, o andare sull’online.
Guardavo su cellularishop, che mi sembra molto affidabile.
L’ideale sarebbe farsi l’applecare+ e non pensarci più, ma senza assicurazione secondo voi ci si può fidare del modello europa (819) o ha senso spendere 40 euro in più (859) e prendere quello modello italia?
Alla fine la differenza sarebbe solo nel secondo anno di garanzia, e col modello europa andrebbe spedito in qualche indefinito centro europeo, mentre col modello europa a cellularishop, corretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, verza81 dice:

Chiarissimo, grazie mille!

Secondo voi è un problema prendere un telefono al di fuori del circuito Apple (sito o store), con garanzia italiana o addirittura europea?

Perchè a questo punto ho il dubbio se trovarne uno “usato”, magari preso qua vicino, o andare sull’online.
Guardavo su cellularishop, che mi sembra molto affidabile.
L’ideale sarebbe farsi l’applecare+ e non pensarci più, ma senza assicurazione secondo voi ci si può fidare del modello europa (819) o ha senso spendere 40 euro in più (859) e prendere quello modello italia?
Alla fine la differenza sarebbe solo nel secondo anno di garanzia, e col modello europa andrebbe spedito in qualche indefinito centro europeo, mentre col modello europa a cellularishop, corretto?

 

Fai confusione con le garanzie, come ti ho già spiegato la garanzia del consumatore (due anni dal rivenditore) è Europea.

Se tu hai intenzione di fare l'Apple Care puoi prenderlo anche dal panettiere sotto casa tanto poi ti puoi sempre rivolgere ad Apple. Prenderlo da un rivenditore pseudo sconosciuto, non facendo Apple Care e rischiando nel secondo anno di doverlo spedire ecc ecc per risparmiare 50 euro lo trovo folle...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...