Vai al contenuto

Cancellazione messaggi in Telegram da Mac e iPad


Messaggi raccomandati

Mi scuso in anticipo per la banalità della richiesta, e ringrazio chi vorrà buttare del tempo su questa cosa.

Ho installato da poco Telegram. Di norma questi social sono abbastanza user friendly quindi si impara usandoli. Ebbene , non riuscendo a cancellare dei singoli messaggi dalle chat, ho dovuto fare una ricerca per capire come fare ( mac o da IPad dove è installato). Tutti i tutorial portano alle solite operazioni. Selezioni il messaggio, scegli il cestino, confermi.

Sul Pad quando seleziono il messaggio e poi il cestino, non chiede conferma ma presenta l'opzione "libera spazio". La stessa che si gestisce dalle impostazioni del social per decidere i metodi di archiviazione o pulizia cache o eliminazione a tempo deii contenuti.

Dal Mac anche peggio. Dopo essere entrato in modalità modifica e dopo aver selezionato i messaggi da cancellare (che risultano spuntati), il cestino che compare non è nemmeno evidenziato come selezionabile.

Mi sfugge qualcosa? Questione di qualche impostazione sui miei device? 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, bros720 dice:

Mac. Di solito clicchi  sul messaggio o col pulsante destro o premendo ctrl e ti appare il menù "reply - delete message - select message", scegli l'opzione clicchi e amen.

 

 

Intanto grazie per la risposta. Già, concordo che dovrebbe essere piuttosto ovvio. Ma, come ho scritto sopra, per vedere il cestino si deve selezionare prima il messaggio (con tasto destro come dici tu o andando in modifica dal menù a scomparsa posto in angolo alto a destra e rappresentato da puntini). Ma comunque una volta selezionato, il cestino non è "cliccabile", come da immagine che allego.

 

Schermata 2021-02-05 alle 17.40.58.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...