Vai al contenuto

Problemi account di posta "Alice"


faurob

Messaggi raccomandati

Da qualche giorno verifico l'impossibilità, solo da Mac, ad accedere alla mia mail di posta su Alice. Non ho modificato alcun parametro e la pwd è corretta. Sull'Iphone nessun problema.

Ho provato a rimuovere l'account per poi ripristinarlo, ma diventa impossibile perchè dopo aver inserito i semplici parametri di utenza e pwd, mi dice che non riesco a verificare "account e password".

Non è che ci sia molto da modificare nel pannello della creazione dell'account di posta sul mac... ergo non so cosa fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, è successo anche a me la settimana scorsa sia con windows che con Mac non mi connetteva al server di posta. Dopo circa 36 ore è tornato tutto a posto da solo. la telecom ha avuto dei problemi con i server. Aspetta max 2 giorni e  se non risolvi chiama il 187.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Giuseppe70 dice:

Ciao, è successo anche a me la settimana scorsa sia con windows che con Mac non mi connetteva al server di posta. Dopo circa 36 ore è tornato tutto a posto da solo. la telecom ha avuto dei problemi con i server. Aspetta max 2 giorni e  se non risolvi chiama il 187.

Ciao

 

Vi ringrazio per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamane ho provato a riconfigurare la mail di alice.

Dopo che è comparso un messaggio sull'attendibilità di un certificato e che il server poteva non essere "sicuro", continuando è andata....

Qualcuno riesce a spiegarmi cosa è questo certificato che il Mac considerava come non attendibile ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...