Vai al contenuto

Iphone - dock di carica è davvero tutto sto pistolotto?


mabi

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, non mi carica più l'iPhone 5 SE. Non è il cavo, non è la batteria, non è ostruito. È la presa che non va.

Volevo chiedervi, prima di acquistare. Ma per sostituire sta presa (che si chiama dock da quanto ho letto) è giusto acquistare tutta sta roba grossa?

https://www.amazon.it/MMOBIEL-Connettore-iPhone-SE-connettore/dp/B07J5Q618G/ref=asc_df_B07J5Q618G/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=343426881251&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=3494325234059239998&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008917&hvtargid=pla-682727774388&th=1

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è corretto. Il dock comprende oltre al connettore di ricarica, microfono, antenna GSM e jack audio. 

 

Se fai da te, dopo averlo montato, verifica che tutto funzioni, che non ci siano problemi di funzionamento dell'iPhone e che non scaldi troppo. Dato che ci sei, dai una bella pulita anche alle griglie. 

 

Se puoi, cerca un usato, ma originale. Per quanto sia un pezzo che si potrebbe anche acquistare non originale (io ne monto uno non originale) , lo stesso potrebbe avere il microfono di scarsa qualità, l'antenna idem (segnale gsm basso) ecc. 

 

Per questi componenti meglio Ebay. 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, docmi dice:

Si è corretto. Il dock comprende oltre al connettore di ricarica, microfono, antenna GSM e jack audio. 

 

Se fai da te, dopo averlo montato, verifica che tutto funzioni, che non ci siano problemi di funzionamento dell'iPhone e che non scaldi troppo. Dato che ci sei, dai una bella pulita anche alle griglie. 

 

Se puoi, cerca un usato, ma originale. Per quanto sia un pezzo che si potrebbe anche acquistare non originale (io ne monto uno non originale) , lo stesso potrebbe avere il microfono di scarsa qualità, l'antenna idem (segnale gsm basso) ecc. 

 

Per questi componenti meglio Ebay. 

Grazie Docmi per la spiegazione completa. Mi riesce bene col fai da te, ho cambiato da solo schermo e batteria. Dove sono ignorante è sul riconoscimento di parti di ricambio originali e non. Hai per caso un link diretto di acquisto che consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Considera che L'Se è un'accozzaglia di pezzi recuperati da 5, 5s e 6, per cui il connettore del 5s, potrebbe essere compatibile come lo è il display. 

 

Nei ricambi originali c'è sempre il logo della mela da qualche parte. A memoria, non ricordo dove è messo nel connettore. Dovrei verificare nelle varie scocche che ho in casa, se ho qualche ricambio originale. 

 

Acquisto tutto su ebay, quando ho fretta, altrimenti trovi i ricambi usati originali anche su Aliexpress. Mi è capitato qualche anno fa di acquistare una scheda BT-WI-fi per Mac e una fotocamera per iPhone 6 e sono ancora li che fanno il loro lavoro.  

 

Su uno dei miei 6s, monto da due anni un connettore non originale e funziona benissimo, ma mi è capitato di beccarne più di uno non funzionante o parzialmente funzionante, per cui, visto il costo, conviene un usato-originale. 

 

Come venditore Italiano di solito acquisto da qui: 

 

https://www.ebay.it/usr/apple*hk?_trksid=p2053788.m1543.l2754

 

Ma se non trovo, il pezzo, faccio un giro su tutti i venditori UK (generalmente i più forniti) e se dalle foto, inquadrano il logo Apple, mi fido. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, docmi dice:

Considera che L'Se è un'accozzaglia di pezzi recuperati da 5, 5s e 6, per cui il connettore del 5s, potrebbe essere compatibile come lo è il display. 

 

Nei ricambi originali c'è sempre il logo della mela da qualche parte. A memoria, non ricordo dove è messo nel connettore. Dovrei verificare nelle varie scocche che ho in casa, se ho qualche ricambio originale. 

 

Acquisto tutto su ebay, quando ho fretta, altrimenti trovi i ricambi usati originali anche su Aliexpress. Mi è capitato qualche anno fa di acquistare una scheda BT-WI-fi per Mac e una fotocamera per iPhone 6 e sono ancora li che fanno il loro lavoro.  

 

Su uno dei miei 6s, monto da due anni un connettore non originale e funziona benissimo, ma mi è capitato di beccarne più di uno non funzionante o parzialmente funzionante, per cui, visto il costo, conviene un usato-originale. 

 

Come venditore Italiano di solito acquisto da qui: 

 

https://www.ebay.it/usr/apple*hk?_trksid=p2053788.m1543.l2754

 

Ma se non trovo, il pezzo, faccio un giro su tutti i venditori UK (generalmente i più forniti) e se dalle foto, inquadrano il logo Apple, mi fido. 

 

Grazie mille, una spiegazione esemplare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo per esempio. 
 

https://www.ebay.it/itm/393124582189

 

se guardi in basso a sx nella seconda foto, noterai il codice e il logo Apple. 
 

ps: non conosco il venditore e l’annuncio è un semplice esempio, ma su EBay in media, se si paga con PayPal e il venditore ha qualche feedback buono, si va sul sicuro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...