Vai al contenuto

Disco esterno usb-c


Messaggi raccomandati

Ho acquistato un disco esterno da collegare il mio nuovo MacBook Air M1 e il disco ha porta usb-c e cavo che "finisce" con USB. Ho comprato un cavo usb-c da entrambi i lati pensando di poter collegare il mio disco direttamente al Mac senza alcun adattatore di porta ma non funziona: può darsi che non sia fattibile la connessione direttamente con cavo con doppia presa USB-C? Ho collegato il disco all'iMac con il suo cavo usb e funziona.

iMac 21,5" Mid 2011 - 8GB RAM
Yosemite 10.10       :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, @Maurizio dice:

Che disco è ?

L'ho preso su Amazon e la marca è "Sincerlo"..non so che marca sia ma nelle caratteristiche dice che è ad "Interfaccia USB" come da cavo incluso ma io pensavo che potesse andare anche con un cavo con presa USB-C da entrambe i lati

iMac 21,5" Mid 2011 - 8GB RAM
Yosemite 10.10       :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, @Maurizio dice:

Sei sicuro che il cavo che hai preso funzioni ?

Ho usato anche il cavo apple contenuito nella confezione del Macbook e non funziona... Ho collegato un samsung con il medesimo cavo apple e lo vede tranquillamente come disco esterno

iMac 21,5" Mid 2011 - 8GB RAM
Yosemite 10.10       :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

 

Il 6/2/2021 at 22:28, STEFANO.BERTOLETTI dice:

Ho acquistato un disco esterno da collegare il mio nuovo MacBook Air M1 e il disco ha porta usb-c e cavo che "finisce" con USB. Ho comprato un cavo usb-c da entrambi i lati pensando di poter collegare il mio disco direttamente al Mac senza alcun adattatore di porta ma non funziona: può darsi che non sia fattibile la connessione direttamente con cavo con doppia presa USB-C? Ho collegato il disco all'iMac con il suo cavo usb e funziona.

io ho preso un sandisk da 500GB,il cavo è usb C in entrambe le direzioni...e velocissimo!per dire 30GB trasferiti in poco più di 1 minuto!

Macbook Air M1 8GB 256MB iPhone 12 64GB black iOS 14.4.2  Apple watch 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...