Vai al contenuto

Imac 27 late 2009 problemi dopo ssd upgrade


Natlob

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti.

Spero nel vostro aiuto!

Ho installato un SSD al posto del lettore ottico sul mio IMAC 27 late 2009.

Durante la procedura, ho danneggiato il cavo LVDS del display: ho comprato un cavo nuovo (NON originale) e l'ho sostituito.

Il Mac adesso funziona e gira, sia partendo dal veccio HD (su cui c'è El capitan) sia dall'ssd (su cui c'è Yosemite).

Il problema è che dopo alcuni minuti (anche 30) il display inizia a spegnersi e accendersi ad intermittenza, con intervalli di uno o due secondi.

Se abbasso al minimo la luminosità, il fenomeno rallenta di molto ma non scompare del tutto.

Se alzo al massimo le ventole interne, il fenomeno è più sporadico.

Le temerature dei sensori vengono rilevate da smc fan control, e cmq questo problema non sembra legato all'aumentare delle temperature rilevate dai sensori.

Ho collegato un secondo monitor, e questo non si spegne, ma durante quei momenti di black out, il mouse va a scatti.

Avete idee a riguardo? Ho cercato ovunque in rete ma non ho trovato casi analoghi al mio.

Potrei aver danneggiato anche il sensore di temperatura del display? sarebbe compatibile con un comportamento del genere? Potrebbe essere causato dal cavo LVDS di scarsa qualità che si surriscalda?

Grazie per le risposte!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...