Vai al contenuto

Installazione programmi non supportati


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, mi chiamo Marco.

Vi scrivo per domandare a qualcuno più esperto di me se esiste un modo per poter installare programmi più recenti che ormai non

vengono riconosciuti dal mio Mac essendo un pò vecchiotto (metà 2010) ma allo stesso tempo ancora potente.

Ad esempio, vorrei installare l'ultimo pacchetto Adobe CC2021 sul mio Mac bypassando il firmware.

C'è un modo per poterlo fare? Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare questa operazione non puoi bypassare però il sistema operativo, non si tratta solamente di un confronto tra il software che vorresti installare e l'hardware che si trova sotto.

 

Il primo passo quindi è aggiornare il tuo Mac all'ultima versione di OS X che è in grado di supportare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ben capisco è un Mac Pro 2010, quindi un 5,1. Quel modello può installare Mojave,  che porta con se la possibilità di Metal. Io non andrei oltre, primo perché ti serve una patch, secondo perché Catalina non mi sembra un gran passo avanti, anzi…

Ora, dal momento che CC 2021  richiede una scheda grafica con supporto Metal, la prima cosa che devi fare è verificare se la tua scheda grafica lo supporta, altrimenti la devi cambiare. E la devi prendere da almeno 4gb che sono quelli raccomandati da Adobe. RAMa a manetta perché, anche qui, Adobe chiede minimo 4gb ma ne raccomanda 16.

Ma la domanda è: hai necessità specifiche per voler installare il CC 2021?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...