Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Change Mode






Voce in cuffia anche senza attivare input monitoring.


Recommended Posts

Buonasera a tutti. Ho uno studio di registrazione e uso Logic Pro x per registrare e mixare.

Volevo chiedere se qualcuno può aiutarmi nel capire perché la mia voce in cuffia la sento unicamente se attivo l’input monitoring.

vorrei capire come fare in modo di sentire la mia voce in entrambi i modi, uno senza monitoring in modo da ascoltarla e registrare senza alcun effetto in cuffia nonostante lo lasci attivati e uno come già succede di registrare con input monitoring attivo in modo tale da poter sentire in live la voce effettata con auto tune ecc. 

spero che qualcuno possa aiutarmi e vi ringrazio molto in anticipo! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Federico Affo Afferi dice:

Volevo chiedere se qualcuno può aiutarmi nel capire perché la mia voce in cuffia la sento unicamente se attivo l’input monitoring.

 

E' una cosa abbastanza normale, non è un bug/problema.

 

Per avere un ritorno di segnale audio senza usare il monitoring del sequencer occorre avere una scheda audio che consenta ciò,

ovvero che sia fornita della funzione di direct monitoring.

 

Che scheda audio hai ?

Modificato da @Maurizio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Contenuti simili

    • Da Giuseppe0791
      Buongiorno a tutti,
      qualche giorno fa mi si è presentata la seguente situazione:
      Ho collegato le mie AirPods pro al mio Apple Watch serie 5 per ascoltare della musica scaricata in locale sul dispositivo con la conseguenza che in riproduzione la cuffietta di sinistra differiva in maniera sostanziale il volume rispetto a quella di destra, se poi provavo a inserire la cuffietta di destra nell’astuccetto di ricarica, la AirPod di sinistra riportava il volume della musica alla normalità senza alcuna anomalia o distorsione del suono. Il problema si è presentato solo su Apple Watch e solo con l’App Musica, in chiamata tramite Apple Watch le cuffiette funzionano in maniera normale e  su IPhone e IPad qualsiasi applicazioni io usi e in chiamata le AirPods funzionano in maniera corretta senza presentare alcuna anomalia. 
      Di conseguenza ho provato a cancellare l’App Musica su IPhone e reinstallarla e presentava lo stesso problema, ho provato a inizialializzare l’Apple Watch e ripristinarlo da Backup e niente, sempre lo stesso problema. Tutti e due i dispositivi sono aggiornati all’ultima versione del Firmware. Dopo essere stato un ora in linea con l’assistenza specialistica di Apple neanche loro sono stati in grado di definire una soluzione, identificando il problema sull’App musica. 
      qualcuno di voi ha avuto a che fare con un problema simile? E se si come avete agito?
    • Da warellamatsumot
      Buona sera, ho un problema con iCloud riguardo la musica. Io ho un abbonamento Apple Music per studenti e al momento dispongo di un iPhone 6s perché in settimana mi spediscono l'iPhone 11 (che già avevo ma si è rotto il vetro e lo cambiano). Per non rimanere senza telefono ho fatto prima il back-up dei dati su Cloud, poi per sicurezza anche via Mac e tramite cavo sono riuscita a fare tutto il back-up, tranne però, quello della libreria musicale. Ho un abbonamento ad Apple Music, ma non è finita! Dentro la musica ci sono anche altri brani, che io avevo messo prima di fare l'abbonamento e sono stati sincronizzati con Cloud. I brani ci sono virtualmente su Cloud, non li ho però fisicamente in una cartella del Mac. Infatti, anche quando avevo l'iPhone 11, potevo ascoltarli solo dal telefono e non dal Mac; mentre invece con Apple Music è andato tutto bene.
       
      Ora, il mio problema è questo: se io vado su iTunes, vedo i brani di Apple Music e gli altri (sono tantissimi eh) vedo sopra una nuvoletta tratteggiata blue. Su iPhone invece vedo una nuvoletta con in mezzo un punto esclamativo e mi dice: il brano non è sincronizzato su tutti i dispositivi. Per riprodurre i contenuti qui vai su iTunes e attiva la sincronizzazione con la nuvola. Io sono andata nelle impostazioni ed è stata impostata, però la cosa non si risolve. Cosa devo fare? 
       
      Grazie a tutti della disponibilità.
       
       
    • Da dr.ones
      Ciao a tutti,
      avrei bisogno di un aiuto da parte vostra. Uso da alcuni anni Logic X e adesso vorrei poter utilizzare anche MainStage durante le esibizioni live. Siccome ho realizzato delle produzioni in Logic, vorrei poter copiare i suoni e le relative impostazioni su MainStage ma non riesco a trovare il modo. Qualcuno sa aiutarmi? Grazie.
       
      Marco
       
      MacBook Pro 2.2 Ghz Intel Core i7 RAM 16GB
      Scheda Audio: Focusrite Solo 2nd Gen
      Masterkeyboard: M-Audio Keystation 61 MK3
    • Da Edoardo Tozzi
      Buongiorno, sono nuovo e avevo dei dubbi su cosa acquistare tra scheda audio o mixer usb. 
      Vi spiego ciò che ho intenzione di fare, io posseggo una chitarra amplificata una consolle pioneer ddj400 con uscita audio rca una alesis 25 midi, delle beats studio mini jack e delle casse passive di un vecchio stereo Philips resuscitate con una shceda di amplificazione per casse con filo (rosso e nero per intenderci) anch’essa con uscita audio rca. 
      Detto questo avrei bisogno di una scheda audio o mixer per collegare la tastiera al pc e in più tre canali per sentire l’audio della mia consolle direttamente nei monitor senza passare per pc, per registrare un microfono o una chitarra su computer e un canale per le cuffie facendo sì che senta ciò che sto creando con la tastiera midi e in caso la voce del microfono o la chitarra 
      grazie 
  • Ora Popolare

  • Annunci casuali

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo