Vai al contenuto

Luminosità dell iPhone 11 Pro più uniforme rispetto all iMac


Mark91

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti , ma è normale che la luminosità dell iPhone 11 Pro è più uniforme , soprattutto negli angoli , rispetto all iMac 21,5 4K? Non so se riesco a farmi capire ...nel senso L iMac negli angoli sembra che tendono più allo scuro rispetto al centro se si guarda uno sfondo chiaro , mentre nell iPhone è tutto omogeneo...Mi chiedevo questo perché sono tutti e due display retina ...secondo voi cosa può essere? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la tua è una fissa con questa luminosità negli angoli , prima l iMac ora l iPhone.. ?!? 

Non capisco cosa ti cambia sapere cosa ..!?! vorrei capire ma proprio non riesco...!?! É un' ossessione ...!?!? 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rientra perfettamente nelle tolleranze che schermi grandi abbiano una luminosità meno uniforme rispetto a schermi piccoli come quello dell'iPhone. Inoltre, c'è da tener conto che l'iMac ha uno schermo LED IPS, l'iPhone è OLED, quindi più luminoso, più contrastato e con nero assoluto. "Retina" è solo la definizione commerciale di Apple per l'hi-dpi ossia una tecnica che usa un'elevata densità di punti per pollice in modo da rendere i pixel praticamente invisibili a occhio nudo.

X

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Carolus dice:

Rientra perfettamente nelle tolleranze che schermi grandi abbiano una luminosità meno uniforme rispetto a schermi piccoli come quello dell'iPhone. Inoltre, c'è da tener conto che l'iMac ha uno schermo LED IPS, l'iPhone è OLED, quindi più luminoso, più contrastato e con nero assoluto. "Retina" è solo la definizione commerciale di Apple per l'hi-dpi ossia una tecnica che usa un'elevata densità di punti per pollice in modo da rendere i pixel praticamente invisibili a occhi nudo.


concordo, più lo schermo è grande più ha possibili “difetti”

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...