Vai al contenuto

Aggiornamento sistema operativo , quale ?


Val82

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi , vorrei aggiornare il sistema operativo...

 

Attualmente ho installato "Sierra" , il mac è un 27 del 2011. (comprato da poco)

 

Devo ammettere che va benissimo , però se posso aggiornare ad un SO migliore , perchè no ?

 

Mi sono informato un pò , e pare che il mio Mac supporti fino ad "High Sierra" 

 

E' corretto o posso spingermi anche oltre ?

 

Cosa mi consigliate ?

 

Vi ringrazio in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimani con Sierra, che va più che bene, salvo che non abbia necessità irrinunciabili specifiche, del tipo, lavoro con la tal amministrazione, devo obbligatoriamente usare il tal software che richiede obbligatoriamente un OS superiore. Certo, in quel caso, obtorto collo, sei costretto ad aggiornare. Nel tuo caso, però, considera che è una macchina del 2012 , che già di suo non va oltre High Sierra. Per andare oltre dovresti usare delle patch che è roba da smanettoni e da evitare se si vuol vivere tranquilli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premessa: rimani a Sierra. Mac non è come windows che se non fai gli aggiornamenti spesso corri il rischio di ritrovarti una baracca fra le mani, no. High Sierra consuma più risorse e non aggiunge velocità, anzi…

Per aggiornare o avvii  tenendo premuto i tasti cmd+R, entri in Recovery Mode e di li, in teoria, ti dovrebbe scaricare l’ultimo macOS disponibile per il tuo computer, ma spesso si va incontro a casini..

Alternativa, ti devi fare una pennetta bootable (sul forum è pieno di discussioni che ti spiegano come), ma anche qui, se non sei pratico, corri il rischio che diventi una odissea.

La cosa migliore è che vai da una assistenza e in poche ore ti fanno tutto. No credo ti costerà più di 30-40€

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...