Vai al contenuto

Copiare foto da iPhone a Mac senza iCloud


saint_andres

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, c'è un problema a cui non riesco a venirne a capo.

Ho un iPhone 12 e vorrei copiare le foto sul mio Mac senza però sfruttare gli strumenti di iCloud.

Vorrei collegare iPhone al Mac, aprire Foto, ad esempio, e copiarmi foto e video in un hard disk esterno.

Il problema è che le ho provate tutte ma se disattivo iCloud dall'app Foto del Mac non riesco ad accedere ad iPhone (rimane la schermata "Sblocca iPhone" anche se è sbloccato il display) se lo attivo occupo spazio su iCloud e non è questo il mio scopo.

 

Ci sono modi più semplici?

 

So che la mia è una domanda inusuale e forse è già stata trattata su questo forum ma non riesco proprio a venirne a capo...

 

Vi ringrazio già in anticipo per l'aiuto.

 

Andrés

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta collegato l’iPhone al Mac, puoi scaricare le foto (scattate con la fotocamera) da Foto e da Anteprima senza problemi...

Per le foto che arrivano da sincronizzazioni precedenti, non mi risulta si possano ricavare, a meno di inviarle al Mac una a una via AirDrop...

Diverso il caso se hai abilitato la libereria di Foto in iCloud: in quel caso le foto non stanno realmente sul telefono, ma hai solo un’anteprima: in quel caso, se hai configurato l’account su Foto, hai comunque accesso alla libreria in iCloud da Foto, e le puoi scaricare da lì.

Altra possibilità, usare tools esterni, tipo iTools (https://it.thinkskysoft.com/itools/)

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa a tutti per il mio grammarnazismo ma proprio non ce la faccio. "Pessimo" è un superlativo assoluto quindi non va usato come se fosse un comparativo. La frase corretta è "...una delle  cose peggiori che ancora ha iOS". 

X

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, puce72 dice:

Guarda, secondo me la gestione delle foto è una delle cose più pessime che ancora ha iOS...

 

1 ora fa, Carolus dice:

Chiedo scusa a tutti per il mio grammarnazismo ma proprio non ce la faccio. "Pessimo" è un superlativo assoluto quindi non va usato come se fosse un comparativo. La frase corretta è "...una delle  cose peggiori che ancora ha iOS". 

 

Tra l'altro non è manco vero che sia fatto male, bisogna solo decidere se usare solo iCloud o alla vecchia usare solo il cavo.

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Rangam dice:

 

 

Tra l'altro non è manco vero che sia fatto male, bisogna solo decidere se usare solo iCloud o alla vecchia usare solo il cavo.

È proprio questo che sembra una essere una cosa semplicissima eppure non riesco a metterlo in pratica, anche seguendo le istruzioni sul sito Apple non capisco perché non mi importa tutte le foto, a volte mi compaiono le foto su Foto (nel Mac) e molte altre volte no, quindi non riesco ad importarle. Non mi compaiono nemmeno su Acquisizione Immagini e sulla galleria dell'iPhone ho tutte le foto doppie (e non riesco ad eliminarle). Credo siano le foto che erano in cloud, ma non so perché disattivando il cloud non me le abbia tolte.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, saint_andres dice:

È proprio questo che sembra una essere una cosa semplicissima eppure non riesco a metterlo in pratica, anche seguendo le istruzioni sul sito Apple non capisco perché non mi importa tutte le foto, a volte mi compaiono le foto su Foto (nel Mac) e molte altre volte no, quindi non riesco ad importarle. Non mi compaiono nemmeno su Acquisizione Immagini e sulla galleria dell'iPhone ho tutte le foto doppie (e non riesco ad eliminarle). Credo siano le foto che erano in cloud, ma non so perché disattivando il cloud non me le abbia tolte.

 

Hai provato con acquisizione immagine^

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...