Vai al contenuto

Mac che si avvia dopo molto , cosa fare ?


Val82

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti , 

 

ho un problema con l'accensione del Mac...

 

In pratica ogni volta è un "film" , a volte stò anche 5/10 minuti a provare ad accenderlo , sia premendo semplicemente una volta che a lasciare premuto il pulsante

 

Non ho capito se è normale o è un difetto del mio Mac

 

Fra un pò mi servirà per lavoro , è un problema che devo assolutamente risolvere , anche per evitare di lasciarlo in standby e pesare troppo sulla bolletta , ma sopratutto perchè è veramente una cosa stressante 

 

Qualcuno può chiarirmi questa cosa ? 

 

Vi ringrazio !

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Val82 dice:

Ciao a tutti , 

 

ho un problema con l'accensione del Mac...

 

In pratica ogni volta è un "film" , a volte stò anche 5/10 minuti a provare ad accenderlo , sia premendo semplicemente una volta che a lasciare premuto il pulsante

 

Non ho capito se è normale o è un difetto del mio Mac

 

Fra un pò mi servirà per lavoro , è un problema che devo assolutamente risolvere , anche per evitare di lasciarlo in standby e pesare troppo sulla bolletta , ma sopratutto perchè è veramente una cosa stressante 

 

Qualcuno può chiarirmi questa cosa ? 

 

Vi ringrazio !


Ci serve prima un'informazione fondamentale.... che modello è?
Macbook pro, iMac, MacMini... e soprattutto di che anno?

Tutte queste info solitamente le trovi cliccando sulla mela in alto a sx -> Informazioni su questo Mac -> Dovresti trovare una cosa tipo "Macbook pro 13 Early 2015"

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Val82 dice:

A ok...c'è scritto "iMac (27-inch, Mid 2011)"

 

P.s: Oggi per la prima volta mi si è acceso subito , quello che ho fatto è stato premere il pulsante per 3 volte di seguito...


Ma non ho capito una cosa.
Ci mette molto ad accendersi nel senso che si accende ma ci mette una vita a caricare oppure proprio che non si accende?

Perchè se bisogna premere più volte per accenderlo quasi sicuramente è da cambiare il tasto di accensione (escluderei l'alimentatore se una volta accesso non da problemi).
Se invece è lento nel caricare tutto probabilmente perchè hai ancora un HDD invece che una SSD.

Ma da quanto tempo ce l'hai questo mac? Ha sempre fatto cosi?

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Val82 dice:

Nel senso che non si accende propio , saranno 6/7 mesi che ce l'ho...Ha sempre fatto cosi...


Suppongo quindi sia un prodotto usato.
Allora quasi sicuramente è usurato il pulsante di accensione e molto probabilmente da sostituire... ti conviene sentire il parare di un tecnico

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il pulsante senti che fa lo "scattino" dovrebbe essere ok, è rarissimo che quei pulsanti si rompano. Comunque prima indiziata di solito è l'alimentazione , ma potrebbero essere altre cento cose. Solo un tecnico in grado fare i test opportuni ti può aiutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...