Vai al contenuto

Aiuto installazione Windows in boot camp


kagenovese

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

 

Ho problemi con boot camp. Voglio installare windows 8.1 o windows 10 sul mio iMac metà 2011 con 2 hdd. 1 SSD con Mac OS e 1 HHD libero.

 

Vado du boot camp, seguo la guida e mi chiede un disco di windows, no, la chiavetta bootable e non so perché... comunque sia, scarico la ISO e la masterizzo su dvddcl masterizzatore esterno.

 

Finito il procedimento riavvia il Mac e mi rimane la schermata nera con una linea in alto a sx lampeggiante... provo più volte, ma da sempre lo stesso scenario.

 

 

Forzo lo spegnimento, avvio cliccando 'ALT' e trovo il mio SSD, il disco di Windows e EFI boot.

 

Il mio SSD avvia Mac OS

EFI Boot si avvia ma mi da la schermata nera con la linea lampeggiante in alto a sinistra

Windows mi avvia la procedura di installazione.

 

Quando sia avvia la procedura mi dice che non posso installare windows perché il disco di destinazione è MBR e deve essere GPT. Formatto l'hdd da li, ma non risolve nulla.

 

 

 

Avvio Mac OS, vado su utility disco e formatto l'HDD in NTFS con partizione GUID, avvio l'installazione, sembra andare... ma poi mi da errore dicendomi che la partizione non va bene...

 

 

Consigli??

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ho fatto questa cosa pure io ma mi sembra che devi formattare il secondo HD APFs o in mac os esteso, dopo lo vedi quando riparti EFI e quando gli dirai di installarlo lo formatterà lui in ntfs

 

spero di essemi ricordato bene auguri

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...