Vai al contenuto

Ho un macbook air metà 2012 con OS X El Capitan 10.11.6 - devo aggiornare o lascio?


mabi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho questa domanda del cazzo, perdonatemi se sono così stupido.

Fosse per me non aggiornerei mai perché mi causa sempre problemi di compatibilità con questo o quel programma/applicazione. Noto da una settimana che Safari mi dà problemi nella visualizzazione di alcuni siti: ad esempio, non funziona più la funzione -ricerca- su Youtube.

Secondo voi, è imputabile al mancato aggiornamento?
Se sì, cosa mi consigliate? Se aggiorno al sistema operativo corrente, il mio computer lo può reggere agevolmente oppure si appesantirà e diventerà lento?

Grazie:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiorna a Sierra, al massimo puoi arrivare a Catalina, ma su quella macchina è preferibile un' altra scelta, salvo che tu non abbia esigenze specifriche.

Ricorda che se aggiorni tramite ricovery  ti installa l'ultimo macos disponibile, quindi Catalina, altrimenti devi ricorrere alla classica pennetta bootable che o te la fai da solo (non facile) o ti rivolgi a un tecnico (spesa poche decine di €)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 12/2/2021 at 13:24, bros720 dice:

Aggiorna a Sierra, al massimo puoi arrivare a Catalina, ma su quella macchina è preferibile un' altra scelta, salvo che tu non abbia esigenze specifriche.

Ricorda che se aggiorni tramite ricovery  ti installa l'ultimo macos disponibile, quindi Catalina, altrimenti devi ricorrere alla classica pennetta bootable che o te la fai da solo (non facile) o ti rivolgi a un tecnico (spesa poche decine di €)


Grazie, leggo qui: In pratica, vado sul sito Apple e scarico il successivo sistema operativo, Sierra.
Per curiosità, da High Sierra in avanti cosa succederebbe se installassi? Diventerebbe lento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...