Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Grazie Maurizio per i suggerimenti. Purtroppo, per mia incapacità, non sono riuscito ad installare la stampante in modo wireless. HP smart l'avevo già installato. Il Mac riconosce la rete della stampante ma quando ci clicco sopra mi chiede una pw WPA2 che non so dove trovare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio consiglio, basato sull'esperienza:

 

1) disinstalla accuratamente qualsiasi programma, utility, driver di HP.

 

2) sul pannello di controllo della stampante, vai in impostazioni rete fai vedere la tua rete e scrivi la password. Fine del lavoro. Quando sul Mac vorrai stampare qualcosa, la stampante comparirà automaticamente tra quelle disponibili. Eventualmente il driver se lo scaricherà automaticamente il Mac. Tu non devi fare nulla.

 

Tieni presente che devi collegare Wi-Fi la stampante alla tua rete (al tuo router), non al tuo Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Evviva! Sono riuscito finalmente a stampare. Dopo aver fatto mille prove ho scoperto che ero abituato al PC che chiede se voglio stampare con la stampante collegata con il cavo o la stessa stampante wireless. Il Mac invece, offre una sola opzione. Inoltre ho dovuto settare la HP come stampante di default.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il 18/2/2021 at 17:38, Geremeas Country Club dice:

Evviva! Sono riuscito finalmente a stampare. Dopo aver fatto mille prove ho scoperto che ero abituato al PC che chiede se voglio stampare con la stampante collegata con il cavo o la stessa stampante wireless. Il Mac invece, offre una sola opzione. Inoltre ho dovuto settare la HP come stampante di default.

vedo che hai risolto😉senza installare nulla appunto è sufficiente collegarsi alla rete della stampante(la password di default per hp è 12345678)e scegliere stampa dal menù dell app con cui si è aperto il documento da stampare,poi sì va settata come default

Macbook Air M1 8GB 256MB iPhone 12 64GB black iOS 14.4.2  Apple watch 3

Link al commento
Condividi su altri siti

per iphone ti devi collegare alla rete della stampante,poi se non ricordo male ho importato i documenti che volevo stampare in adobe reader e da li ho stampato...oppure c'è l'app hp smart ma devi avere un account per poter stampare

Macbook Air M1 8GB 256MB iPhone 12 64GB black iOS 14.4.2  Apple watch 3

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Geremeas Country Club dice:

Non ho scritto la password di default. O almeno il Mac non me l'ha chiesta

ma allora hai fatto via cavo usb...se via wifi per forza devi collegarti alla rete della stampante...e non credo ti faccia collegare in automatico senza chiederti la password

Macbook Air M1 8GB 256MB iPhone 12 64GB black iOS 14.4.2  Apple watch 3

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Ale° dice:

per iphone ti devi collegare alla rete della stampante

ma proprio no, secondo me.

 

Non bisogna collegarsi alla rete della stampante.

 

La stampante non deve avere una rete sua.

 

Non vanno installati drivers e utility di HP.

 

La rete è una sola: quella del tuo router, alla quale si devono collegare: Mac, iPhone, stampante, ospiti, eccetera. Il suo nome dovresti conoscerlo: è sempre quello. La password deve esserci, e devi conoscerla.

 

Devi collegare la stampante alla tua rete: o inserendo manualmente la password nel pannello di setup a bordo della stampante, oppure sfruttando la funzionalità WPS (Wi-Fi Protected Setup) cioè premendo un tastino sul router. Comunque devi insegnare alla stampante la password della tua rete.  Probabilmente puoi farlo anche tramite l'utility HP Smart che passa alla stampante la password WI-Fi che il tuo Mac già conosce (metodo orrendo), lo scopo è comunque quello di far aderire la stampante alla tua rete Wi-Fi.

 

Per stampare da iPhone, scegli il documento che ti interessa e premi il tasto "condividi", poi "stampa". Oppure, faccio un esempio, prendo il messaggio mail che mi è arrivato e clicco sul tastino per rispondere:

 

IMG_8640.jpg.47fcf0c6c7229f864773eebc996233b3.jpg

 

Ti ritroverai una voce di menù per stampare:

 

IMG_8639.jpg.3e2e964b90c4edc2bce7ec52dc2009b3.jpg

 

Tu clicchi su "Stampa" e ci sei.

 

Dalla schermata successiva scegli la stampante (a questo punto è uguale a stampare dal Mac):

 

IMG_8641.jpg.258cf92c12fd42f9dbbe5a58b45df0a4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/2/2021 at 17:38, Geremeas Country Club dice:

Evviva! Sono riuscito finalmente a stampare. Dopo aver fatto mille prove ho scoperto che ero abituato al PC che chiede se voglio stampare con la stampante collegata con il cavo o la stessa stampante wireless. Il Mac invece, offre una sola opzione. Inoltre ho dovuto settare la HP come stampante di default.

Anche il Mac ti fa scegliere.

 

Se hai collegato la stampante col cavo al Mac, e hai collegato la stampante alla rete Wi-Fi alla quale è collegato anche il Mac, avrai due possibilità. Nel tuo caso, evidentemente, NON hai collegato la stampante alla rete Wi-Fi, quindi hai una sola possibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...