Vai al contenuto

iMac 21.5" mid.2011 e SSD Trashend 512GB Thunderbolt


Messaggi raccomandati

Ho sostituito il disco di avvio del mio iMac con un ssd esterno https://www.amazon.it/gp/product/B00NV9LSEE/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1 e sono stato piacevolmente colpito dalla vitalità che ha ripreso l'iMac 2011: non dico che siamo al pari del MacBook Air 2020 M1 ma la distanza non è per niente molta.

La mia intenzione originaria era quella di inserire un SSD interno (con un costo di ca. 370€ con un SSD samsung da 1T) ma con 170€ ho risolto ottimamente.

La domanda è questa: un SSD interno, rispetto al mio esterno installato, avrebbe incrementato di molto la reattività? Grazie in anticipo.

iMac 21,5" Mid 2011 - 8GB RAM
Yosemite 10.10       :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, andrebbe ad incrementare ma non aspettarti lo stesso salto di qualità tra meccanico e ssd , sicuramente sarebbe più reattivo. 

iMac 24 M1 512GB 16gb RAM , Time Machine 4tb tramite Lacie D2 Professional USB-C 3.2 gen2 , SSD Dati 1tb Crucial X8  

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, agente25 dice:

Certo, andrebbe ad incrementare ma non aspettarti lo stesso salto di qualità tra meccanico e ssd , sicuramente sarebbe più reattivo. 

Diciamo allora che l'incremento maggiore c'è già stato... comunque non pensavo ad un incremento di questo livello, visto il collegamento esterno..seppur su porta thunderbolt (versione 1)

iMac 21,5" Mid 2011 - 8GB RAM
Yosemite 10.10       :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, bros720 dice:

370€ per installare su un iMac del 2011 un ssd da 1tb? Di fatto 270€ di mano d’opera…. Bah...

Meglio che non mi esprimo. Capisco che a quel punto fai prima con il disco esterno.

La prima a sx è l'email di un negozio "normale". La seconda è quella di un Premium Reseller di Brescia che mi ha fatto cadere le braccia: io dovrei assumermi la responsabilità se loro sbagliano l'intervento: FOLLIA PURA. Mentre un Premium Reseller di Cremona mi ha risposto che non effettuava l'intervento appunto perché il mio iMac era ritenuto vintage da Apple (non ha quantomeno cercato di farlo appioppando a me la patata bollente in caso di un loro danno)

Schermata 2021-02-16 alle 20.14.00.png

Schermata 2021-02-16 alle 20.14.53.png

iMac 21,5" Mid 2011 - 8GB RAM
Yosemite 10.10       :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...