Vai al contenuto

Parallels Desktop + Windows 10 e MacBook Air 2020 M1


Messaggi raccomandati

Qualcuno di voi ha già provato ad installare le versioni beta di Parallel Desktop + windows 10 developer su un nuovo Macbook Air 2020 M1? Vorrei provare (perché mi serve per far girare un programma che va solo con windows) ma sono un pò titubante... Non vorrei incasinare il macbook appena acquistato. Avete dei consigli?

iMac 21,5" Mid 2011 - 8GB RAM
Yosemite 10.10       :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!si si funziona bene!devi scaricare la versione ARM di windows 10 dopo esserti registrato come insider sul sito microsoft...anch'io infatti ho un programma che non c'è per mac 😉 ho però il problema che non riesco a farlo dialogare col bluetooth,dovrò fare altre prove...perchè è il software per il controllo del fotovoltaico e devo collegarmi via bt con l'inverter...utilizzando appunto windows 10

Macbook Air M1 8GB 256MB iPhone 12 64GB black iOS 14.4.2  Apple watch 3

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ale° dice:

ciao!si si funziona bene!devi scaricare la versione ARM di windows 10 dopo esserti registrato come insider sul sito microsoft...anch'io infatti ho un programma che non c'è per mac 😉 ho però il problema che non riesco a farlo dialogare col bluetooth,dovrò fare altre prove...perchè è il software per il controllo del fotovoltaico e devo collegarmi via bt con l'inverter...utilizzando appunto windows 10

La versione ARM di Windows 10 (anch'essa in beta per chip M1) l'ho già scaricata...ero solo titubante 

iMac 21,5" Mid 2011 - 8GB RAM
Yosemite 10.10       :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Ale° dice:

ciao!si si funziona bene!devi scaricare la versione ARM di windows 10 dopo esserti registrato come insider sul sito microsoft...anch'io infatti ho un programma che non c'è per mac 😉 ho però il problema che non riesco a farlo dialogare col bluetooth,dovrò fare altre prove...perchè è il software per il controllo del fotovoltaico e devo collegarmi via bt con l'inverter...utilizzando appunto windows 10

Ieri sera mi è arrivata un'email da Parallels che annuncia la possibilità sospendere e riavviare la macchina virtuale 😁

iMac 21,5" Mid 2011 - 8GB RAM
Yosemite 10.10       :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, STEFANO.BERTOLETTI dice:

La versione ARM di Windows 10 (anch'essa in beta per chip M1) l'ho già scaricata...ero solo titubante 

vai tranquillo 😉 non ho avuto nessun problema

Adesso, STEFANO.BERTOLETTI dice:

Ieri sera mi è arrivata un'email da Parallels che annuncia la possibilità sospendere e riavviare la macchina virtuale 😁

anche a me,è un aggiornamento di parallels che ho già eseguito

Macbook Air M1 8GB 256MB iPhone 12 64GB black iOS 14.4.2  Apple watch 3

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Ale° dice:

vai tranquillo 😉 non ho avuto nessun problema

anche a me,è un aggiornamento di parallels che ho già eseguito

Grazie delle informazioni

iMac 21,5" Mid 2011 - 8GB RAM
Yosemite 10.10       :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Ale° dice:

vai tranquillo 😉 non ho avuto nessun problema

anche a me,è un aggiornamento di parallels che ho già eseguito

Sai dirmi se è possibile, da windows 10, utilizzare l'archivio DropBox installato su Mac?

iMac 21,5" Mid 2011 - 8GB RAM
Yosemite 10.10       :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, STEFANO.BERTOLETTI dice:

Sai dirmi se è possibile, da windows 10, utilizzare l'archivio DropBox installato su Mac?

al momento non utilizzo dropbox...però credo proprio di si visto che si può condividere praticamente tutto tra i due "ambienti"

Macbook Air M1 8GB 256MB iPhone 12 64GB black iOS 14.4.2  Apple watch 3

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Ale° dice:

al momento non utilizzo dropbox...però credo proprio di si visto che si può condividere praticamente tutto tra i due "ambienti"

Ieri sera ho installato il tutto. 5 minuti in tutto di installazione, tra Parallel e windows 10...sono stato impressionato. E funziona alla grande. Grazie ancora

iMac 21,5" Mid 2011 - 8GB RAM
Yosemite 10.10       :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, STEFANO.BERTOLETTI dice:

Ieri sera ho installato il tutto. 5 minuti in tutto di installazione, tra Parallel e windows 10...sono stato impressionato. E funziona alla grande. Grazie ancora

che t'avevo detto🤪🤪 prego figurati!😉

Macbook Air M1 8GB 256MB iPhone 12 64GB black iOS 14.4.2  Apple watch 3

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, vero3410 dice:

ciao volevo fare anche io l'installazione ma ho provato diverse soluzioni e non riesco mi aiutate please?

 

 

Innanzitutto devi aderire alla Technical Preview di Parallels e scaricare la versione per chip M1.

Poi devi, se non. ce l'hai, creare un Account Windows Insider. Fatto questo potrai fare il download della versione Windows 10 per ARM in formato VHDX.

Poi installi Parallels e, ameno nel mio caso, dovrebbe vedere subito l'immagine di Windows 10 da utilizzare per la macchina virtuale e il gioco è fatto. Io ho installato sia uno che l'altro in 5. minuti d'orologio.

iMac 21,5" Mid 2011 - 8GB RAM
Yosemite 10.10       :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, STEFANO.BERTOLETTI dice:

Innanzitutto devi aderire alla Technical Preview di Parallels e scaricare la versione per chip M1.

Poi devi, se non. ce l'hai, creare un Account Windows Insider. Fatto questo potrai fare il download della versione Windows 10 per ARM in formato VHDX.

Poi installi Parallels e, ameno nel mio caso, dovrebbe vedere subito l'immagine di Windows 10 da utilizzare per la macchina virtuale e il gioco è fatto. Io ho installato sia uno che l'altro in 5. minuti d'orologio.

ciao ho scaricato la technical prewiew fatto account e scaricato arm ma quando apro parallels trova windows ma poi non lo carica perche' dice che non e' un file ovi se non ricordo male

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, vero3410 dice:

ciao ho scaricato la technical prewiew fatto account e scaricato arm ma quando apro parallels trova windows ma poi non lo carica perche' dice che non e' un file ovi se non ricordo male

 

Nel mio caso, dopo aver installato Parallels, l'icona di Windows10 VHDX è cambiata e è diventata "simile" a quella di parallels, con le due stanghette blu. Lo ha fatto anche a te? Magari il file VHDX di Windows10 che hai scaricato, non si è caricato correttamente ed è danneggiato

iMac 21,5" Mid 2011 - 8GB RAM
Yosemite 10.10       :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/2/2021 at 14:47, vero3410 dice:

adesso sono entrata nei download e ho aperto win con parallel parte un'installazione si apre una finestra credo per i setting e la lingua ma se vado avanti dice che non c'e' nessun sistema operativo sulla macchina

 

Dopo aver installato Parallels, l'ho fatto partire e in automatico mi ha trovato l'immagine di windows10 e l'ha installata da subito. Prova a riscaricarla.

iMac 21,5" Mid 2011 - 8GB RAM
Yosemite 10.10       :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, vero3410 dice:

ciao ho rifatto tutto avevo sbagliato a scaricare la versione di win🤦🏻‍♀️ ora va tutto. solo una cosa tu lo store lo vedi in italiano? a me sembra inglese ho i prezzi in dollari

Ma lo Store Microsoft dici? Sinceramente non lo so..non l'ho mai aperto. La lingua di Windows 10 l'ho cambiata in italiano, quella sì

iMac 21,5" Mid 2011 - 8GB RAM
Yosemite 10.10       :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...