Vai al contenuto

Power Mac 7200 e connessione di rete


giando76

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

vorrei connettere il computer in oggetto ad un rete ethernet e condividere le cartelle con Windows 10. Ho collegato col cavo la scheda di rete del Mac allo switch che di solito uso per connettere gli altri miei computer. Ho attivato TCP/IP ho scelto Ethernet e ho assegnato indirizzo IP, Netmask e IP del router, poi ho configurato l'identificazione sulla rete inserendo nome utente, password e nome computer che deve apparire in rete, poi ho attivato la condivisione. Infine ho creato una cartella sull'hard disk e l'ho condivisa. Ditemi per favore se manca qualcos'altro. Da Windows non si pinga non capisco come mai, il cavo l'ho provato su PC Windows e funziona ..

 

Grazie 1000

G

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, giando76 dice:

Io avevo scelto protocollo TCP/IP e poi Ethernet

Si, d'accordo, così si collega. Per vedere i punti condivisi, pero', devi definire quale protocollo usare, qui ti allego la schermata sul mio Mac degli anni 2010, negli anni 2000 Apple aveva solo AFP e forse SMB1, entrambi sono deprecati e ora non si usano.

 

Screenshot 2021-02-18 at 12.47.39.png

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, loudycloud dice:

Si, d'accordo, così si collega. Per vedere i punti condivisi, pero', devi definire quale protocollo usare, qui ti allego la schermata sul mio Mac degli anni 2010, negli anni 2000 Apple aveva solo AFP e forse SMB1, entrambi sono deprecati e ora non si usano.

 

Screenshot 2021-02-18 at 12.47.39.png

Sul mio MacOS 7.5.2 non ho questa schermata.

Ma poi è normale che se pingo da Windows non risponda nemmeno al ping?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...