Vai al contenuto

Batteria per Macbook 2011


fabthi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

ho un Macbook 15" inizio 2011 con SSD e 16GB Ram, High Sierra 10.13.6
Va ancora decisamente bene, è veloce e reattivo.
Unico problema è la batteria, che è ancora quella originale ma è sensibilmente scaduta e dura veramente poco.
Vorrei sostituirla con una batteria di qualità, visto che probabilmente con il passare del tempo sarà sempre più difficile reperire ricambi per macchine così datate.
Per questo vorrei un consiglio sull'acquisto, non so se sia possibile postare link di vendita qui, nel caso potreste mandarmi messaggi privati?
Grazie a tutti per la collaborazione!

Macbook Pro 2.2 GHz i7 - MacOS 10.13.6 | iMac 2.66 Intel Core 2 Duo - MacOS X 10.11.6

iPad 4 IOs 9.2.1 - iPhone 6S 64 IOs 14.2

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Carolus dice:

Quelle di iFixit.....

 

Ciao e grazie per l'informazione!
Su Amazon ho trovato questa con buone recensioni ma è una marca che non ho mai sentito, tu?
https://www.amazon.it/dp/B07GQ4TD4Y/?coliid=I1JJKHLAIW5W3V&colid=2D3CY8TKYZ06X&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it

Macbook Pro 2.2 GHz i7 - MacOS 10.13.6 | iMac 2.66 Intel Core 2 Duo - MacOS X 10.11.6

iPad 4 IOs 9.2.1 - iPhone 6S 64 IOs 14.2

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia esperienza è questa: se devi risparmiare trova fra quelle che costano il meno possibile una con delle accettabili recensioni. Ne trovi a 40-45 euro. Altrimenti deve fare il salto a batterie da 80 euro e passa, tipo ifixit,  Le vie di mezzo non servono a nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, fabthi dice:

Ciao e grazie per l'informazione!
Su Amazon ho trovato questa con buone recensioni ma è una marca che non ho mai sentito, tu?
https://www.amazon.it/dp/B07GQ4TD4Y/?coliid=I1JJKHLAIW5W3V&colid=2D3CY8TKYZ06X&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it

Un quarto delle recensioni ha tre stelle o meno. Non la prenderei. Spesso quel genere di batterie dura un po' e poi ha un crollo verticale nella durata oppure smette del tutto di funzionare. È vero che il tuo Mac non è freschissimo ma credo sia meglio puntare a un ricambio il più possibile simile all'originale.

X

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Carolus dice:

È vero che il tuo Mac non è freschissimo ma credo sia meglio puntare a un ricambio il più possibile simile all'originale.

 

Si concordo con te, 30€ di risparmio non valgono la pena, anche perchè sebbene la macchina sia "anzianotta" ha ancora prestazioni di  tutto rispetto e la sfrutterei ancora in mobilità.
C'è anche questa della Duracell che mi sembra non male
Apple MacBook Pro 15" Early `11 EMC2353-1 (A1286) Batteria (3 Celle)

Macbook Pro 2.2 GHz i7 - MacOS 10.13.6 | iMac 2.66 Intel Core 2 Duo - MacOS X 10.11.6

iPad 4 IOs 9.2.1 - iPhone 6S 64 IOs 14.2

Link al commento
Condividi su altri siti

Su un macbook pro come il tuo, ma da 13", monto una batteria da 25€ presa su aliexpress quasi 5 anni fa. 

 

975 cicli e salute al 66%. Sino a 3 mesi fa era ancora in buone condizioni. Probabilmente la sostituirò con un'altra 

sempre su aliexpress dal costo più basso possibile. 

 

L'originale si è comportata più o meno allo stesso modo. 

 

Nel macbook air di mio padre, non ho voluto rischiare ed l'ho presa su ifixit, dove in passato ho acquistato diverse batterie per iPhone. 

Dopo un anno esatto era da buttare, dato che il mac non restava acceso neanche un secondo senza caricabatterie. 

 

Tra iPhone e Macbook, ho sostituito parecchie batterie tra originali, di qualità alta, media e scarsa e posso dirti che sino a qualche anno fa, tutta la roba a basso costo, non valeva neanche la metà del prezzo venduto, ma ultimamente pare che le cose siano cambiate e che anche le batterie economiche possono avere una buona durata e che non sempre le batterie blasonate sono perfette. 

 

Sono anch'io dell'idea che sia meglio prendere su amazon, quella che costa meno. Male che vada, la restituisci. 

 

Il cambio batteria su quel macbook è talmente facile che se anche devi sostituirla fra due anni, hai comunque speso 30€ 

e da qui ad arrivare ai 100€ di quella su ifixit, ci passano altre due batterie. 

 

Nonostante mi sia trovato bene con le batterie per iPhone, ho fatto lo stesso discorso per l'ultimo cambio. 10€ per la batteria su ebay, rispetto ai 35€ per quella su ifixit. Se anche mi dura un anno, con il risparmio, posso permettermi altre due batterie della stessa qualità, con la certezza che nessuna batteria di un cellulare, può rimanere efficiente per 3 anni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...