Vai al contenuto

Creazione account computer non riuscita (urgente)


oplà

Messaggi raccomandati

Buonasera,

A metà Gennaio ho acquistato un Mac mini M1, l'ho inizializzato pochi giorni fa e adesso mi esce questo messaggio: https://drive.google.com/file/d/1eL36Y96m6YiFLILY65Avr-_EG5sFHlRu/view?usp=sharing

Preciso che prima di essere arrivato a questo passaggio ho inserito il mio Adobe ID la cui email termina con @hotmail.it (che prima funzionava) senza problemi e visto che non funziona ho provato a creare un secondo apple ID con @gmail.com finale, ma dà lo stesso errore.

Vi prego aiutatemi che mi serve per lavoro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella di inizializzare, devo dirlo, è una cazzata. Si perde tempo e non si risolve nulla.

 

Nel tuo caso potrebbe essere quello che c'è scritto nel messaggio: stai provando ad inserire un nome non ammesso.

 

Il Nome Completo deve essere il tuo nome e cognome, ad esempio "Giorgio Opla".

 

Il Nome Account deve essere breve, tutto minuscole, solo lettere, ad esempio "gopla". Prova a crearlo seguendo queste indicazioni.

 

Quel Mac, anche se l'hai "formattato", potrebbe essere associato al precedente proprietario col "Trova il mio Mac". Questa è una cosa certamente da verificare e risolvere.

 

Non creare mai, per nessun motivo, un nuovo ID Apple per la stessa persona. Il tuo ID Apple è quello @hotmail, e non si discute. Non puoi mettere un Nome Account uguale al tuo ID Apple, ovviamente. E non puoi usare la stessa password per l'account locale sul Mac e per l'account iCloud.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/2/2021 at 22:00, oplà dice:

Buonasera,

A metà Gennaio ho acquistato un Mac mini M1, l'ho inizializzato pochi giorni fa e adesso mi esce questo messaggio: https://drive.google.com/file/d/1eL36Y96m6YiFLILY65Avr-_EG5sFHlRu/view?usp=sharing

Preciso che prima di essere arrivato a questo passaggio ho inserito il mio Adobe ID la cui email termina con @hotmail.it (che prima funzionava) senza problemi e visto che non funziona ho provato a creare un secondo apple ID con @gmail.com finale, ma dà lo stesso errore.

Vi prego aiutatemi che mi serve per lavoro

 

Come mai lo hai formattato? Scusa la domanda ma mi incuriosisce poiché in questi giorni sono orientato all'acquisto di un Mac mini M1 (sarebbe il primo per me!) e vado cercando consigli un po' dappertutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...