Vai al contenuto

ssd


Messaggi raccomandati

ciao a tutti.
Ho formattato in formato apfs il mio ssd esterno (sandisk 500 giga), formattando anche hd interno nello stesso modo.
Una volta definito che il mio ssd esterno è il disco di avvio, succede che, una volta che spengo o riavvio imac 21.5 late 2013, nn riesca a partire il sistema operativo(CATALINA).Compare ovvero, una cartella nel nero piu' profondo con la voce "support.apple.com/mac/startup".
Ho sentito i gentilissimi ragazzi di Apple, che comunque mi hanno detto che dovro' una volta spento imac, staccare ssd esterno, poi premere "alt" riattaccare ssd esterno e dirgli utilizza come disco di avvio.
Mi hanno consigliato qs soluzione " reset NVRAM" che ha funzionato perfettamente per qs problema, ma

ora  ssd esterno sandisk extreme 500 giga che è impostato come disco di avvio tramite usb c a usb c con adattatore,ssd risulta lento su imac 21.5 late 2013 con Catalina.Schermata 2021-02-18 alle 21.51.32.png

 

cosa posso fare?

Mi hanno consigliato la sostituzione del ssd ma ho la sicurezza che vada perfettamente, perchè nella prima parte del problema ovvero quando nn faceva partire come disco di avvio lo stesso ssd, le analisi con Benchmark mi davano esiti in linea con i valori normali dello stesso sandisk.

Spero di essere stato chiaro,gentilmente un samaritano riesce ad aiutarmi?

ciao e grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...