Vai al contenuto

Cambio Sistema Operativo


giemmeg

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, 

è molto tempo che sono iscritto a questo gruppo, ma ho interagito molto poco.

 

Possiedo un IMAC dal 2008 che purtroppo ad oggi è quasi inutilizzabile per via del blocco degli aggiornamenti. 
Per dargli un po’ di vita gli ho sostituito   HDD-SSD e aumentato RAM portandola a 4 GB. 
 

Stavo quindi pensando di cambiare il sistema operativo. Tempo fa avevo installato su un HDD esterno UBUNTU. 
Ad oggi non so cosa fare se installare nuovamente Ubuntu/Windows sul suo ssd direttamente. 
Cosa mi consigliate, sono abbastanza in crisi. 
 

Saluti e Ringrazio tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, @Maurizio dice:

Non ti so consigliare riguardo ai sistemi operativi non Apple.

 

Riguardo a OS X ho avuto un iMac di quell'anno e la morte sua è El Capitan. Con qualche accrocco si potrebbe forse andare oltre, ma con soli 4 Gb di RAM in ogni caso non converrebbe.


Io in realtà vorrei rimanere su OS chiaramente, il problema è che ho provato a installarlo seguendo qualche guida ma purtroppo non sono riuscito. 
stavo vedendo inoltre che la ram supportata è fino a 4 o sbaglio? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sugli iMac 2008 puoi mettere fino a 6gb di RAM (4+2).

Considera che i mac datati è vero che supportano meno RAM, ma ne usano anche meno. Con 6 ci fai tutto 

El Capitan va bene per uso di tutti i giorni. il 2008 regge anche molto bene la patch di Sierra se uno vuole risolvere alcuni problemi, esempio le mail certificate di Aruba che  funzionano solo su Sierra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...