Vai al contenuto

Batteria iPhone 12 mini, scarica in poche ore


Dalky Dalk

Messaggi raccomandati

È da un po' di giorni che, la batteria del mio iPhone 12 mini, si scarica velocemente.

Ieri, per controllare che non fosse per colpa di una mia dinenticanza, l'ho staccato dall'alimentatore alle 18.30, l'ho usato pochissimo (giusto una letta ad alcune notifiche), poi, fino alle 13.45 di oggi, non l'ho più toccato. Faccio un controllo e...BATTERIA AL 10%??😱 A volte  anche al 2%.

Le prime volte pensavo di aver dimenticato di metterlo sotto carica, quando è più o meno al 50%. Vado in "impostazioni" e alla voce "batteria", controllo "stato batteria" Capacità masima 100%. È ancora nuova. Esagero se lo re inizializzo e ricomincio tutto da capo, come se lo avessi appena comprato? si può passare Malwarebytes su un iPhone?

Link al commento
Condividi su altri siti

Portalo allo store fisico Apple faranno un analisi sullo stesso ed interverranno in sostituzione della stessa se riterranno opportuno il tutto ovviamente in garanzia .

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Dalky Dalk dice:

va bene anche il MEDIAWORLD, dove l'ho preso?:insicuro:

 

Il primo anno puoi andare in Apple Store, che è sicuramente meglio. 

Io proverei prima a resettarlo e provarlo un paio di giorni...Comunque non so che durata ti aspetti da un mini, se finisci la giornata è un miracolo.

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla che tu sia uscito effettivamente dalle app, il rischio è di lasciarle sempre aperte e queste consumano batteria.

Controlla se hai in automatico tutti gli aggiornamenti, tutte le notifiche attivate, le localizzazioni attivate, etc...

Gran cosa i telefonini ma se si tiene tutto attivo questi non fanno altro che scambiarsi info continue con la rete e si divorano la batteria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/2/2021 at 16:06, Rangam dice:

 

Il primo anno puoi andare in Apple Store, che è sicuramente meglio. 

Io proverei prima a resettarlo e provarlo un paio di giorni...Comunque non so che durata ti aspetti da un mini, se finisci la giornata è un miracolo.

Grazie Rangam, anche per il tuo aiuto.

Io sono uno che non vive incollato allo smartphone, come certi miei colleghi di lavoro, che lo usano anche se è VIETATO (vivono in simbiosi con lo smartphone). Forse è un po' sprecato com me, io lo uso per whatsapp, un po' per le aplicazioni di fitness (runtastik, strava...) e a volte vado su facebook.

Se lo metto sotto carica adesso, fra 24 ore lo rimetto sotto carica che ha ancora il 50% (circa) di autonomia, ma nei giorni prima della mia richiesta di aiuto sul forum, in meno tempo e usandolo ancora meno, lo trovavo al 10 o al 2%.

I vostri consigli sono stati tutti utili, sono stato nel negozio dove l'ho comprato (non è un Apple Store, ma vende solo prodotti Apple), li mi hanno consigliato di disattivare gli "aggiornamenti app in background", perché consumano batteria, poi hanno fatto un controllo dell'efficenza della batteria (tutto ok), mi dicono "prova così, se dovesse mangiarne ancora molta, allora faremo un ripristino". Io dico loro che , nel caso, sono in grado di farlo da me.

Se avessi fatto di testa mia, non avrei sbagliato, (ma  giustamente, è meglio chiedere consiglio a chi ne sa più di me....voi).

Così ho fatto quel ripristino, perché il disattivare gli aggiornamenti, non è bastato.

Ora, FINALMENTE, la batteria dura come speravo, in più seguo un'altro vostro consiglio, quello di "bros720", quello di chiudere le applicazioni (che rimangono aperte anche quando pensi di esserne uscito).

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Gianpiero123 dice:

Salve chiedo info , ho un iPhone 12 pro max 256  preso  a dicembre ad oggi ho uno stato batteria al 98%

 

Normalissimo, l'indicatore è relativo

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Dalky Dalk

Sto per acquistare anch'io un iPhone 12. Sarei più orientato su un Mini ma l'unica cosa che mi frena è la durata della batteria.

Considera che ora ho un iPhone 8 che mediamente, dal 100% al 20%, mi dura 36 ore.

 

Mi daresti qualche tuo riscontro dopo qualche mese di utilizzo? Mediamente a quanta % di batteria arrivi a sera?

C'è qualcun'altro che ha qualche info da darmi in merito?

 

Grazie a tutti.

Ciao.

 

Mac Book Pro 13'' i5 del 2017 - iMac 24'' del 2021 con OSX Monterey- iPhone 12 mini - Apple Watch 4

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, roby_red dice:

Ciao @Dalky Dalk

Sto per acquistare anch'io un iPhone 12. Sarei più orientato su un Mini ma l'unica cosa che mi frena è la durata della batteria.

Considera che ora ho un iPhone 8 che mediamente, dal 100% al 20%, mi dura 36 ore.

 

Mi daresti qualche tuo riscontro dopo qualche mese di utilizzo? Mediamente a quanta % di batteria arrivi a sera?

C'è qualcun'altro che ha qualche info da darmi in merito?

 

Grazie a tutti.

Ciao.

 

Si, è vero, ho avuto un po’ di problemi qualche settimana fa, poi sono riuscito a farlo tornare alla normalità, ora in 24 ore ho ancora il 50/60%, quindi potrebbe durarti anche 36 ore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/3/2021 at 22:38, roby_red dice:

Ciao @Dalky Dalk

Sto per acquistare anch'io un iPhone 12. Sarei più orientato su un Mini ma l'unica cosa che mi frena è la durata della batteria.

Considera che ora ho un iPhone 8 che mediamente, dal 100% al 20%, mi dura 36 ore.

 

Mi daresti qualche tuo riscontro dopo qualche mese di utilizzo? Mediamente a quanta % di batteria arrivi a sera?

C'è qualcun'altro che ha qualche info da darmi in merito?

 

Grazie a tutti.

Ciao.

 

ciao, premesso che la durata della batteria varia molto in base all'utilizzo, se vuoi cercare in rete troverai parecchi test comparativi sul consumo della batteria. Dai test che ricordo di aver visto pare che il mini sia superiore all'8

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli ragazzi. 
Effettivamente ho trovato qualche video interessante in merito e credo che alla fine opterò per un nuovo iPhone 12 mini!

 

Ciao!

 

Mac Book Pro 13'' i5 del 2017 - iMac 24'' del 2021 con OSX Monterey- iPhone 12 mini - Apple Watch 4

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...