Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Recommended Posts

Ciao a tutti! :) Il mio vecchio Mac (un MacBook Pro del 2010 che è riuscito ad accompagnarmi fino a un mese fa), oltre a ovvi problemi dovuti all'età e all'usura è riuscito a beccarsi anche dei virus per colpa mia, ovvio. Non sono molto esperta a smanettare con le varie funzioni e furberie e forse a volte pecco di leggerezza. Col Mac mi limito a navigare, a fare semplici operazioni, mi occupo di fotografia e gestisco i miei social e siti ad essa dedicati. Non ho mai installato antivirus di nessun tipo, ma ora che ho un nuovo MacBook vorrei navigare più tranquilla senza incorrere in Malaware e fastidiose insidie. Avreste consigli pratici e fattibili da darmi? Eventualmente, per una quasi negata come me, è consigliabile un antivirus? E se sì, quale? Vi ringrazio in anticipo. :)

Modificato da Giada79
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rangam dice:

Non devi fare niente se non evitare di scaricare software da sito poco affidabili, per il resto fa da se

Ok, grazie starò più attenta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 7 months later...
1 ora fa, Pompiliu dice:

Ciao! Cioè, la tecnica Apple ha un software antivirus incluso nel sistema?

Il sistema ha delle difese, e i virus per pc su Mac non funzionano.

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione