Vai al contenuto

gestire file ics promemoria apple


stevie812

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, ho esportato una quantità enorme di promemoria dalla vecchia versione dell'applicazione (che almeno permetteva di farlo) in un file ics. Vorrei ricavare un documento contenente tutti i promemoria, il problema è che se apro quel file con un editor di testo o con excel, sia direttamente che convertendolo in csv non riesco a riprodurre i vari dati (sono oltre 700 promemoria) in ordine cronologico. 

 

Aprendo direttamente il file ics in excel vedo tutti i dati compreso il datastamp, ma sono migliaia di righe separate e con le mie conoscenze (medie) del programma non riesco a farmi venire in mente un sistema pratico per raggruppare i singoli promemoria e poi riordinarli cronologicamente.

 

Stessa cosa anche aprendo l'ics con un editor di testo

 

Se provo la conversione in csv, almeno quella che ho testato, restituisce i soli dati contenuti nel promemoria (senza quindi tutto il codice allegato) ma sempre non nell'ordine cronologico corretto. 

 

Inutile dire che aggiornando la lista promemoria alla nuova versione del programma "promemoria" di apple (su cui mi risparmio commenti) non si ha più nemmeno modo di esportare qualcosa ne di cambiare l'account iCloud al quale fanno riferimento.

 

Se avete idee su come fare mi fareste un grande favore, a me basta riprodurre l'elenco per come lo vedo sull'app, se per assurdo si potesse selezionare tutto il testo e incollarlo su un editor di testo avrei già risolto ma non si può fare a meno di selezionare i singoli promemoria, ed essendo 700 e passa non è esattamente una soluzione pratica

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...