Vai al contenuto

Ho scaricato i driver della stampante o un virus?


mabi

Messaggi raccomandati

Ciao!

Volevo installare una stampante laser Samsung del 2005 e cercavo i driver.
Sono andato su questo sito che non so se sia affidabile: https://www.samsung-driver.org

Il mio dubbio nasce dal fatto che ho installato il file SamsungPrinterDrivers.PKG di 19,6MB e non è successo niente. Inoltre, di solito si può guardare il contenuto del pacchetto, ma in questo caso non si poteva, nel menu a tendina non c'era questa possibilità.

Come si fa a cancellare quello che ho fatto? Si può disinstallare quel pacchetto?

Ecco una schermata del sito e una schermata del file .PKG che ho scaricato e installato:

1722908633_Schermata2021-02-16alle21_18_25.png.465194f1bdf5134cc42a157acc2fb784.png2055068717_Schermata2021-02-16alle21_18_01.png.388eae35910ae7c989385df74f2d73d5.png

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, bros720 dice:

Hai controllato che il driver sia supportato dal tuo sistema operativo? 

 

Grazie, sì, ho macosx 10.11.6.

Ho installato il file .pkg e non ho visto niente, nessuna icona nuova, non so che modifiche abbia fatto e dove abbia lasciato qualcosa. Come si fa a vedere? C'è un log qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, mabi dice:

In che senso? Penso sia un sito che conserva i driver delle stampanti e cose simili


nel senso che è un sito tutt’altro che ufficiale.

La stampante non la vedi belle preferenze del mac?

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Rangam dice:


nel senso che è un sito tutt’altro che ufficiale.

La stampante non la vedi belle preferenze del mac?

No, infatti mi chiedo che cosa ho installato...

Link al commento
Condividi su altri siti

La parte che hai evidenziato:

"ML-2250 Series Print and Scan Driver for Mac OS X Mavericks / Mac OS X Mountain Lion / Mac OS X Lion / Mac OS X v10.6 Snow Leopard or later"

Strano, non è menzionato El Capitan e in chiusura solo "Snow Leopard or later", il che però renderebbe superfluo aver scritto prima gli altri sistemi operativi.

Secondo me ci deve essere qualòche problema di compatibilità fra il drive e il MacOs.

Comunque, prova a vedere in: Menù a tendina sulla barra superiore - tieni premuto "alt" e menù a tendina Vai - appare libreria - doppio click  su Printers, vedi se li c'è.

In alternativa doppio click sull'icone del disco - cartella libreria - cartella Printers e vedi se è li.

Se non c'è non l' hai installata

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, bros720 dice:

La parte che hai evidenziato:

"ML-2250 Series Print and Scan Driver for Mac OS X Mavericks / Mac OS X Mountain Lion / Mac OS X Lion / Mac OS X v10.6 Snow Leopard or later"

Strano, non è menzionato El Capitan e in chiusura solo "Snow Leopard or later", il che però renderebbe superfluo aver scritto prima gli altri sistemi operativi.

Secondo me ci deve essere qualòche problema di compatibilità fra il drive e il MacOs.

Comunque, prova a vedere in: Menù a tendina sulla barra superiore - tieni premuto "alt" e menù a tendina Vai - appare libreria - doppio click  su Printers, vedi se li c'è.

In alternativa doppio click sull'icone del disco - cartella libreria - cartella Printers e vedi se è li.

Se non c'è non l' hai installata

Grazie, non c'è la stampante Samsung.

Secondo te, posso avere installato qualcos'altro? Sul file pkg c'era scritto samsung drivers ma magari era una truffa e ho installato un altro programma

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...