Vai al contenuto

Monitor per nuovo MacMini M1


Walina45

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono appena entrato nel forum e mi scuso anticipatamente se dovessi sbagliare qualche cosa.

Fino ad oggi ho fatto editing video 4K con FCPX su un iMac 27 retina. Ora vorrei comperare un MacMini M1 e vorrei sapere quale monitor 32" abbinargli.

Ho contattato il supporto Apple ma non è stato in grado di darmi una risposta.

Qualcuno di voi ha già fatto esperienza ? potete darmi un consiglio visto che sul web vengono evidenziati molti problemi di connessione fra monitor e MacMini M1.

Ringraziando anticipatamente vi saluto.

Walina45 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@walina45

Dipende tutto da che necessità hai, se gli editing video che fai sono amatoriali, professionali, qualità broadcast, ecc… Da questo ovviamente dipende la scelta del monitor.

In teoria 4k dovrebbe essere solo per i massimi livelli professionali.

Puoi andare da un 32” da 3-400 euro che prendi su Amazon, e trovi anche a meno, all’eccesso opposto come un EIZO color edge CG319 X che costa 4.300 euro.

Come vedi la forbice è molto ampia.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao 

3 ore fa, bros720 dice:

@walina45

Dipende tutto da che necessità hai, se gli editing video che fai sono amatoriali, professionali, qualità broadcast, ecc… Da questo ovviamente dipende la scelta del monitor.

In teoria 4k dovrebbe essere solo per i massimi livelli professionali.

Puoi andare da un 32” da 3-400 euro che prendi su Amazon, e trovi anche a meno, all’eccesso opposto come un EIZO color edge CG319 X che costa 4.300 euro.

Come vedi la forbice è molto ampia.

Ciao bros720, grazie per la risposta. Vedi io faccio riprese con una cinepresa 4K di quelle serie ed i mie filmati non sono come quelli della BBC ma sicuramente di un livello alto. Tutto il materiale che lavoro è in 4K e dato che faccio anche una correzione colore delle scene il monitor ha importanza. Certo non posso permettermi il CG319 ma una via di mezzo si.

Ora volendo passare alla piattaforma M1 di Apple ho riscontrato nel web parecchie critiche nella gestione dei monitor e vorrei sapere se qualcuno di voi ne ha già sperimentato qualcuno su quella piattaforma in modo da non fare una spesa e poi trovarmi con problemi irrisolvibili. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maurizio, ho guardato con attenzione il link che mi hai mandato e dal sito della LG avrei scelto "LG UltraFine 32UL950" ma il problema, come dicevo a Boss720 nella mia risposta è quello di sapere se questo o quale monitor non dia problemi con un Mac M1. Questo ha anche la porta USB Thunderdolt 3 oltre a HDMI 2.0.

Ma non trovo recensioni sulla sua connessione ad un Mac M1. Comunque un vostro parere sarà sempre gradito. Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao loudycloud i problemi segnalati da EIZO sui suoi monitor sono sia connessione HDMI e che USB Type-C, or DisplayPort 

vedi questo link altri segnalano problemi ma senza specificare la connessione

https://www.eizoglobal.com/support/compatibility/pc/mac/apple-m1/index.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Trattandosi di lavoro, io aspetterei ancora a passare all’ M1. Ottime macchine, molto performanti, ma 

il sistema che ruota intorno a loro deve essere ancora rodato, il che mi sembra del tutto normale visto che sono una vera rivoluzione.

Probabilmente dopo l’estate ci saranno delle novità e tutta la prima fase di sviluppo sarà andata a regime, così come i fornitori di terze parti, che avranno fatto i loro bravi upgrade. A quel punto si saprà esattamente cosa non va o va, quali saranno i limiti , se ci saranno. Ecco, solo allora comprerei

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, bros720 dice:

Trattandosi di lavoro, io aspetterei ancora a passare all’ M1. Ottime macchine, molto performanti, ma 

il sistema che ruota intorno a loro deve essere ancora rodato, il che mi sembra del tutto normale visto che sono una vera rivoluzione.

Probabilmente dopo l’estate ci saranno delle novità e tutta la prima fase di sviluppo sarà andata a regime, così come i fornitori di terze parti, che avranno fatto i loro bravi upgrade. A quel punto si saprà esattamente cosa non va o va, quali saranno i limiti , se ci saranno. Ecco, solo allora comprerei

Si penso anche io come dici tu che mi convenga spettare ancora un poco. Intanto continuo con il mio iMac 27 . Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...