Vai al contenuto

iTunes non vede iPad collegato con cavo


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti. 
Oggi anch’io mi sveglio con il problema che il Pad Mini 4 non viene “trovato” da iTunes.
Prove già effettuate che escludono possibili problemi. 
Cavo connessione, porta USB del Mac, aggiornamento iTunes: con iPhone 5S nessun problema, viene letto. 
Aggiungo che il software Foto del Mac invece si sincronizza senza problemi al Pad Mini (e vedo la galleria foto al suo interno), il che mi farebbe escludere anche problema hw sul device. 
Altre possibili soluzioni/verifiche/tentativi?

 

Grazie.

 

PS: dimenticavo, cosa particolare, quando collego col cavo IPad, il Mac non mi chiede alcuna autorizzazione di accesso come normalmente faceva (e fa con IPhone)

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Rangam dice:

Modello mac e SO installato?

Buongiorno Rangam, è un MBP Mid2009 con OS X 10.11.6 (El-Capitan).

Ieri in un ritaglio di tempi mi sono imbattuto in un articolo che parla dei certificati di protezione di ITunes. 
https://mondoigeek.com/come-ripristinare-la-cartella-di-blocco-di-itunes-su-mac-e-computer/

Ero intenzionato a seguire ma ho scoperto che con utente amministratore non si hanno i diritti. Quindi ho seguito il tutorial del support di Apple che spiega come abilitare l’utente Root. Poi ho sospeso.
Ma non sono sicuro che sia la soluzione. È un tentativo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Thomas Faitelli dice:

Buongiorno Rangam, è un MBP Mid2009 con OS X 10.11.6 (El-Capitan).

Ieri in un ritaglio di tempi mi sono imbattuto in un articolo che parla dei certificati di protezione di ITunes. 
https://mondoigeek.com/come-ripristinare-la-cartella-di-blocco-di-itunes-su-mac-e-computer/

Ero intenzionato a seguire ma ho scoperto che con utente amministratore non si hanno i diritti. Quindi ho seguito il tutorial del support di Apple che spiega come abilitare l’utente Root. Poi ho sospeso.
Ma non sono sicuro che sia la soluzione. È un tentativo.....

 

Che versione di iTunes hai sul mac? 

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

A favore dei posteri, la soluzione finale è stata di reinstallare iTunes.

Quindi ho fatto prima un backup del Mac, per non perdere dati nella libreria musicale, in caso fosse andato male qualcosa (e comunque era un po’ che non ne facevo). 
Ho scaricato iTunes dal portare Apple (con i nuovi OSX il software è stato spacchettato e quindi non è più possibile, ma c’è un link nella pagina che rimanda alla versione per OS X non recenti, come il mio). 
L’installazione (tipica guidata da dmg, dove si accettano licenze d’uso et simili) di iTunes si sovrascrive alla precedente già presente sul Mac. Non si deve fare nulla.
Ho quindi collegato il Pad ed in quel momento mi è stato chiesto di fare un aggiornamento per permetterne la lettura. Un aggiornamento di ITunes direi, visto che dopo ho dovuto chiuderlo e riaprirlo. 
Quindi, in conclusione, credo che, nonostante avessi l’ultima versione possibile, come avvolte capita, mancasse una patch specifica per poter collegare il Pad, installata la quale lo ha trovato immediatamente. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...