Vai al contenuto

Programma per killare i processi


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

 

non so se fosse obbligatorio prima presentarsi, nelle regole non era specificato (nel caso scusate).

In ogni caso scrivo per avere un aiuto riguardo la gestione delle attività sul mac. Ho notato che ogni tanto il Mac soffre per i troppi processi attivi; utilizzo già cleanMyMac ma risulta insufficiente. So che si possono controllare le attività da "gestione attività" ma vorrei sapere se c'è un programma in grado di Killare i processi inutili e aiutare il Mac ad avere prestazioni più ottimali. 

Vi ringrazio per le eventuali risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, ClaudiaSmith dice:

Salve a tutti,

 

non so se fosse obbligatorio prima presentarsi, nelle regole non era specificato (nel caso scusate).

In ogni caso scrivo per avere un aiuto riguardo la gestione delle attività sul mac. Ho notato che ogni tanto il Mac soffre per i troppi processi attivi; utilizzo già cleanMyMac ma risulta insufficiente. So che si possono controllare le attività da "gestione attività" ma vorrei sapere se c'è un programma in grado di Killare i processi inutili e aiutare il Mac ad avere prestazioni più ottimali. 

Vi ringrazio per le eventuali risposte.

 

Clean my mac è uno schifo che ti crea solo problemi, toglilo dal mac e vedrai che le prestazioni aumentano.

Che processi dovresti killare? Se ci sono non vuol dire che siano inutili...di certo non migliori le prestazioni killando roba a caso, non sei su windows

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono così rintronata. Però non riesco ad impedire, per esempio, l'avvio automatico del creative cloud helper, installatosi con photoshop. Ed è una roba che non uso mai e che di risorse ne occupa un tot. In più ho letto su più forum che ci sono dei processi extra di chrome (con cui comunque mi trovo molto bene per sincronizzare i preferiti con il telefono, che non è apple) che possono essere chiusi senza intaccare le prestazioni del pc o del browser. 
Diciamo che se non sto facendo assolutamente niente, non ho programmi aperti, e la cpu in uso del pc dal monitoraggio attività mi risulta all'80% non è normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, ClaudiaSmith dice:

Non sono così rintronata. Però non riesco ad impedire, per esempio, l'avvio automatico del creative cloud helper, installatosi con photoshop. Ed è una roba che non uso mai e che di risorse ne occupa un tot. In più ho letto su più forum che ci sono dei processi extra di chrome (con cui comunque mi trovo molto bene per sincronizzare i preferiti con il telefono, che non è apple) che possono essere chiusi senza intaccare le prestazioni del pc o del browser. 
Diciamo che se non sto facendo assolutamente niente, non ho programmi aperti, e la cpu in uso del pc dal monitoraggio attività mi risulta all'80% non è normale.

 

Inizia ad estirpare cleanmymac.

Per le app che si aprono all'avvio puoi o disabilitarle nelle preferenze del mac / utenti oppure ogni specifica app dovrebbe avere la voce nel suo menù.

 

Per Chrome non ti saprei dire perchè non lo suo

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Rangam dice:

 

Inizia ad estirpare cleanmymac.

Per le app che si aprono all'avvio puoi o disabilitarle nelle preferenze del mac / utenti oppure ogni specifica app dovrebbe avere la voce nel suo menù.

 

Per Chrome non ti saprei dire perchè non lo suo

 

Purtroppo per CC non è possibile. Ho provato già in tutti i modi. Per questo speravo ci fosse un programma ad hoc

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Non capisco perchè installate Clean My Mac... è immondizia!

per killare i processi hai monitoraggio attività, oppure da terminale:

 

ps aux | grep -i "Nome del processo senza distinzione maiuscole minuscole"

 

kill -9 PID (al posto di PID ci va il Process ID che vedi lanciando il comando precedente"

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, dr.virus93 dice:

Non capisco perchè installate Clean My Mac... è immondizia!

per killare i processi hai monitoraggio attività, oppure da terminale:

 

ps aux | grep -i "Nome del processo senza distinzione maiuscole minuscole"

 

kill -9 PID (al posto di PID ci va il Process ID che vedi lanciando il comando precedente"

Nel caso in cui tu non abbia i permessi, devi essere root. Quindi, andiamo ad impostare la password e permettiamo il login a root:

 

sudo su

passwd

exit

 

su - ==> Diventi effettivamente root

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...