Vai al contenuto

Ram macbook 2015 pro sempre piena


Messaggi raccomandati

Salve buona sera a tutti , ultimamente il mio macbook pro (  modello 2015 8 gb di ram hd da 120 gb ) si blocca dii continuo la ram è sempre piena da premettere che fin ora non l'ha mai fatto ma nell'ultimo mese mi sta facendo dannare ho scaricato anche clean mymac pensando di risolvere ma nulla ho provveduto a cancellare  un po di roba portando hd a 60 gb di utilizzo ma nulla non migliora in  nessun modo , volevo chiedere a voi se avevate suggerimenti come procedere grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che tu ne abbia 8 o 16gb, MacOS, tende sempre ad utilizzare quanta più ram possibile, di conseguenza il fatto che la ram risulti quasi sempre piena, è abbastanza normale. 

Ho avuto i tuoi stessi problemi qualche mese fa, tant'è che ho fatto l'upgrade da 8 a 16gb, ma non ho risolto niente. App lentissime ad avviarsi, software che si bloccava in continuazione, tanto da rendere quasi impossibile anche solo lavorare con il pacchetto office. 

 

Alla fine ho fatto un backup con time machine e fatto un ripristino sempre dello stesso backup e ho risolto tutti i problemi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente ti sei tirato dentro del malware.

 

oltre all'ottima indicazione di bros720, puoi fare una passata con DetectX e vedere un po' cosa trova, puo' anche eliminare automaticamente.

 

in quanto alla RAM, è del tutto normale che venga sfruttata al massimo. Il problema ci sarebbe se venisse usata la "swap". Puoi controllare facilmente con Monitoraggio Attività > Memoria

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...