Vai al contenuto

problema batteria macbook pro 2020


Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

ho un strano problema nel macbook pro 2020 ancora in garanzia

appena lo accendo o lo apro dopo un lungo tempo mente era in standby, parte ma dopo circa 2 secondi si spegne lo schermo e esce la batteria rossa che dice che sta scarica

invece è carico di 30 o addirittura 40%

per accendere lo schermo a questo punto bisogna mettere il cavo della carica, si accende subito e posso anche toglierla subito e continuare a usarlo per ore

 

ho provato a:

formattare il disco e installare di nuovo MacOS senza instalare nient'altro

fare il reset del SMC e della PRAM

togliere le opzioni del caricamento ottimizzato e "gestisci durata della batteria"

il macOS è sempre aggiornato

 

ma niente torna sempre il problema, la cosa assurda e che non succede sempre ma solo dopo ore di inutilizzo

 

ho parlato con il supporto apple ma ogni volta mi dicono una soluzione che non funziona, preferisco non lasciarlo in assistenza perche lo terranno per un bel po di giorni e a me serve per lavoro.

 

cosa consigliate di fare? ho cercato in giro in rete ma non ho trovato un problema simile

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, mistermed194 dice:

ciao a tutti,

ho un strano problema nel macbook pro 2020 ancora in garanzia

appena lo accendo o lo apro dopo un lungo tempo mente era in standby, parte ma dopo circa 2 secondi si spegne lo schermo e esce la batteria rossa che dice che sta scarica

invece è carico di 30 o addirittura 40%

per accendere lo schermo a questo punto bisogna mettere il cavo della carica, si accende subito e posso anche toglierla subito e continuare a usarlo per ore

 

ho provato a:

formattare il disco e installare di nuovo MacOS senza instalare nient'altro

fare il reset del SMC e della PRAM

togliere le opzioni del caricamento ottimizzato e "gestisci durata della batteria"

il macOS è sempre aggiornato

 

ma niente torna sempre il problema, la cosa assurda e che non succede sempre ma solo dopo ore di inutilizzo

 

ho parlato con il supporto apple ma ogni volta mi dicono una soluzione che non funziona, preferisco non lasciarlo in assistenza perche lo terranno per un bel po di giorni e a me serve per lavoro.

 

cosa consigliate di fare? ho cercato in giro in rete ma non ho trovato un problema simile


Consigliamo di portarlo in assistenza perchè sei in garanzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...