Vai al contenuto

Problema batteria MacBook Air


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti. Ho un MacBook Air di fine 2011 e da circa 15 giorni ho sostituito la vecchia batteria con una nuova Ninjabatt. Con la nuova batteria il Mac è tornato come nuovo.

Unico problema è:

 

1 non compare più l’avviso di “batteria scarica”;

2 al 6% di autonomia residua il Mac si spegne senza andare in stop. 
 

Le ho provate tutte, o almeno credo:

fatto reset SMC, fatto reset PRAM, fatto più volte la calibrazione della batteria seguendo le indicazioni dei vari forum e del sito Apple, fatto anche  la reinstallazione di Mac IOS hight Sierra. 
Tutti ciò non ha prodotto alcun risultato positivo.
Qualcuno può aiutarmi? Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Andrea Ranalli dice:

Buongiorno a tutti. Ho un MacBook Air di fine 2011 e da circa 15 giorni ho sostituito la vecchia batteria con una nuova Ninjabatt. Con la nuova batteria il Mac è tornato come nuovo.

Unico problema è:

 

1 non compare più l’avviso di “batteria scarica”;

2 al 6% di autonomia residua il Mac si spegne senza andare in stop. 
 

Le ho provate tutte, o almeno credo:

fatto reset SMC, fatto reset PRAM, fatto più volte la calibrazione della batteria seguendo le indicazioni dei vari forum e del sito Apple, fatto anche  la reinstallazione di Mac IOS hight Sierra. 
Tutti ciò non ha prodotto alcun risultato positivo.
Qualcuno può aiutarmi? Grazie mille!


Una batteria non originale / scadente può provocare problemi. Direi che non esiste soluzione

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Installa coconutbattery dal sito https://www.coconut-flavour.com/coconutbattery/ e vedi che ti dice sullo stato della batteria.

Se è nuova  (li ti da anche la data di produzione)  e vedi che è già precipitata come capacità di carica puoi provare a chiederne la garanzia.

Comunque quel che ti hanno detto Sbolde e Rangam è vero, batterie di qualità scarsina possono fare quel tipo di scherzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per l’interessamento. Coconut l’ho già scaricato e mi dice che la batteria è al 100% della sua capacità. D’altronde per come lo uso io la batteria mi dura anche fino a 4 ore e più. Ripeto, unico problema è che il Mac non mi segnala quando sta per finire l’autonomia e non mi va in stop, spegnendosi all’improvviso.  In questo modo, se sto scrivendo ad esempio su word, non mi salva il lavoro. 
Avete qualche marca di batteria da consigliarmi? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Andrea Ranalli dice:

Grazie mille per l’interessamento. Coconut l’ho già scaricato e mi dice che la batteria è al 100% della sua capacità. D’altronde per come lo uso io la batteria mi dura anche fino a 4 ore e più. Ripeto, unico problema è che il Mac non mi segnala quando sta per finire l’autonomia e non mi va in stop, spegnendosi all’improvviso.  In questo modo, se sto scrivendo ad esempio su word, non mi salva il lavoro. 
Avete qualche marca di batteria da consigliarmi? Grazie


prendila su iFixit che sono fatte molto bene 

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda quando è stata prodotta la batteria. 

100% di capacità è strano, di solito qualche punto lo perdono subito ed è normale. Ma al 100% è la carica  o il "design capacity"? Scusa sin d'ora se te lo chiedo, ma spesso si fanno errori banali.

Link al commento
Condividi su altri siti

ATTENZIONE!

 

Qui SIETE in area presentazione e benvenuto! Per le problematiche hardware e software ci sono le sezioni preposte sul forum...!!

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l’interessamento. La batteria è stata prodotta a dicembre 2019 e la capacità è 5200 mha. Assicuro che coconut mi dice che è al 100% di capacità e anche la carica arriva al 100%. Infatti non ho problemi di questo tipo tant’è che mi dura anche più di 4 ore. Unico problema è che il Mac non segnala batteria scarica e si spegne improvvisamente quando la batteria è al 5% circa senza andare in stop. Tra l’altro ho comperato la batteria Ninjabatt molto pubblicizzata e con ottime recensioni. 

1 ora fa, bros720 dice:

Guarda quando è stata prodotta la batteria. 

100% di capacità è strano, di solito qualche punto lo perdono subito ed è normale. Ma al 100% è la carica  o il "design capacity"? Scusa sin d'ora se te lo chiedo, ma spesso si fanno errori banali.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, bros720 dice:

Guarda quando è stata prodotta la batteria. 

100% di capacità è strano, di solito qualche punto lo perdono subito ed è normale. Ma al 100% è la carica  o il "design capacity"? Scusa sin d'ora se te lo chiedo, ma spesso si fanno errori banali.

Dimenticavo che la batteria ha circa 10 cicli di ricarica ed io l’ho montata circa 15 fa. Le ho provate tutte ma niente da fare. Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...