Vai al contenuto

migrazione solo dati essenziali


giurgin62

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti. Ho bisogno di aiuto per partire al meglio col mio nuovo AIR. Vorrei tenere il mio vecchio macbook come archivio e utilizzare il nuovo mac trasferendo dal vecchio solo i dati essenziali, tipo gli account. Per il resto vorrei partire da zero....anche con Mail mi accontenterei di caricare solo la posta che giace nel server e nulla più. Con l'assistente di migrazione ho visto che la scelta è suddivisa in quattro icone...ma non riesco a trovare descritto da nessuna parte a cosa si riferiscono nello specifico. Mi potreste aiutare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, però penso di non essermi spiegato bene. Io fin li ci ero già arrivato. Il punto è che nel momento che devo fare la scelta di cosa trasferire e cosa no, mi piacerebbe sapere con precisione a cosa si riferiscono le 4 icone. Mi pare chiaro che la cartella "Giovanni Mela" sia quella relativa ai documenti....ma comprende anche tutte le mail? L'icona app mi pare chiaro che si riferisce solo alle app scaricate e la eviterei....ma la cartella "altri file" a cosa si riferisce con precisione? E sistema e rete? Solo le configurazioni di rete o anche gli account? Insomma chiedevo delucidazioni in questo senso. grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

La cartella a cui fai riferimento, Giovanni Mela, si riferisce ad un utente, in caso di più utenti potrai trasferirli tutti. L’utenza ovviamente contiene tutti i documenti, le foto, la musica, le email e quant’altro è stato salvato in quella utenza, ad esempio le cartelle contenute nel Desktop.

Altri file e cartelle si riferirsce ad altre cartelle presenti a livello principale del disco, come, ad esempio, la cartella Developer.

 

Sistema e rete contiene le impostazioni delle applicazioni e del sistema, come, ad esempio, il risparmio energia e i controlli parentali, e quelle relative alle stampanti. Rete contiene le impostazioni che si preoccupano della Rete e del collegamento a Internet. 

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie...era proprio quello che cercavo di capire. Non c'è scritto da nessuna parte! Quindi volendo io trasferire solo gli account e utilizzando il vecchio computer come "magazzino roba vecchia" e non volendo trasferire ne mail ne foto ne niente...copio solo la cartella sistema e rete. Non ho capito bene se è necessaria "altri file e cartelle", se non la copio che succede? Grazie per la pazienza a rispondermi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se trasferisci gli account, gli Utenti, verranno trasferite, come detto, le email, le foto, la musica ed i documenti presenti nelle utenze che trasferisci.

Per quello che riguarda ‘Altri file e cartelle’, sai tu cosa hai a livello principale del tuo disco oltre alle cartelle standard Sistema, Libreria, Utenti ecc. e quindi se è necessario o meno trasferire tali cartelle.

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...